Site icon Techprincess

Avengers: The Kang Dynasty: il regista di Shang-Chi Daniel Cretton dirigerà il film

Avengers: The Kang Dynasty: il regista di Shang-Chi Daniel Cretton dirigerà il film thumbnail

Dopo l’impressionante serie di annunci fatti nel corso dell’ultima edizione del San Diego Comic-Con, comincia a prendere forma il prossimo futuro del Marvel Cinematic Universe, e nello specifico quello di Avengers: The Kang Dynasty.

Come rivelato dall’Hollywood Reporter, il regista di Avengers: The Kang Dynasty, quinto film corale del franchise, sarà Daniel Cretton, già noto ai fan del Marvel Cinematic Universe per la sua regia di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, che ha incassato oltre 432 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film uscirà il 2 maggio 2025 e farà parte della cosiddetta Fase 6 del franchise. Il 7 novembre dello stesso anno sarà invece il turno di Avengers: Secret Wars. Al momento non sono ancora noti i nomi degli sceneggiatori di Avengers: The Kang Dynasty, e possiamo solamente fare ipotesi sugli elementi che comporranno la nuova squadra dei Vendicatori.

Daniel Cretton è coinvolto anche in altri progetti del Marvel Cinematic Universe; sta infatti sviluppando insieme a Andrew Guest una serie live-action su Wonder Man, di cui sarà produttore esecutivo e probabilmente regista di alcuni episodi. Lo stesso regista sarà inoltre al timone del sequel di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, la cui data di uscita non è ancora stata annunciata.

Avengers: The Kang Dynasty e il futuro del Marvel Cinematic Universe

Abbiamo visto il personaggio di Kang nella serie Loki, dove è interpretato da Jonathan Majors. Questo personaggio, o un’altra sua variante, farà parte anche di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la cui uscita è fissata al 17 febbraio 2023. Questo film avrà l’onore e l’onere di inaugurare la fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Le caselle del franchise cominciano dunque a riempirsi. Dopo i due Avengers diretti da Joss Whedon (The Avengers e Avengers: Age of Ultron) e i due girati da Anthony e Joe Russo (Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame), toccherà dunque a Daniel Cretton dirigere il nuovo film corale della saga, che catalizzerà il nostro interesse nei prossimi anni.

Exit mobile version