fbpx
AttualitàCulturaNews

AVM ASSOCIATI lancia un club deal per finanziare il piano di sviluppo di “Calcio Femminile Italiano”

AVM Associati, nella persona di Giovanna Dossena, lancia un club deal per sostenere il piano di sviluppo e di crescita di Calcio Femminile Italiano, il sito web di riferimento per gli operatori e gli appassionati di calcio femminile. Ecco tutti i dettagli.

AVM ASSOCIATI lancia un club deal per finanziare Calcio Femminile Italiano

Nato nel 2015 dall’idea di un gruppo di appassionati, Calcio Femminile Italiano registra oggi oltre 2 milioni di pagine visualizzate. Questo è stato possibile grazie ad un costante flusso di informazioni sui principali campionati di calcio femminile (Serie A e B) e con uno spazio riservato anche ai campionati esteri e a quelli minori quali Eccellenza, Promozione e Calcio a 5.

Oltre ai risultati e alle news, il sito offre una serie di sezioni dedicate ai contenuti Extra, con Interviste, Match Analysis, Hall of Talent, Stelle Azzurre. Inoltre è possibile trovare “Campionesse nella vita”, rubrica molto seguita nella quale vengono raccontate le storie e le emozioni delle calciatrici diventate mamme.

La ricchezza di contenuti, insieme al riconoscimento del professionismo del calcio femminile, al crescente interesse di appassionati e di pubblico, spingono Calcio Femminile Italiano verso una nuova fase di sviluppo insieme ad AVM Associati.

Raggiungere un bacino di utenti più ampio

L’ingresso di potenziali investitori ha l’obiettivo di adottare lo status di Media Company, consentendo a Calcio Femminile Italiano di raggiungere un bacino di utenti sempre più ampio. Allo stesso tempo si vuole creare un team commerciale dedicato alle attività di Business Development, attraverso l’offerta di una piattaforma di informazione verticale unica sul mercato.

Calcio Femminile Italiano si porrà inoltre come intermediario tra potenziali brand interessati e i club nella definizione di contratti di sponsorship e come fornitore di servizi esclusivi di Web Marketing e di Athlete Branding. Inoltre promuoverà e curerà studi e ricerche, offrendo un database completo di informazioni e statistiche sulle calciatrici. Giovanna Dossena ha affermato:

“Calcio Femminile Italiano è una realtà editoriale che abbiamo seguito fin dai primi passi, sia per la visione del progetto che per il forte potenziale e per il messaggio di inclusione legato a questo sport. Investiamo in startup e in progetti ad elevato valore di impact, e senza dubbio avvicinare brand e finanziatori all’ambito dello sport femminile e della gender equality trasmette valori che vogliamo promuovere e sostenere”.

Infine i founder di Calcio Femminile Italiano hanno dichiarato:

“AVM Associati completa le competenze del nostro team consentendoci di fare un ‘salto di specie’ in un settore – quello del calcio femminile – che non ha eguali per tassi di crescita. L’ingresso di AVM e di nuovi investitori nel nostro capitale sono tasselli fondamentali per consolidare la leadership che abbiamo faticosamente ottenuto in sette anni di lavoro e per realizzare la prima media company nazionale verticale sul calcio in rosa”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button