Site icon Techprincess

AXA Italia ora risponde a Google e fa un preventivo

Ok Google, fammi parlare con AXA” e AXA Italia risponde! Letizia è il nuovo chatbot di AXA creato in collaborazione con Noovle che ci permetterà di avere un preventivo dell’assicurazione casa in tempo reale.

AXA Italia arriva sugli assistenti vocali

Una volta chiesto un preventivo per l’assicurazione casa, Letizia è in grado di spiegare il contenuto delle garanzie con esempi concreti della quotidianità.

In base, poi, a come si svolge la conversazione, è in grado di suggerire le opzioni migliori per il cliente aiutandolo attivamente durante la configurazione della propria polizza.

Il calcolo del prezzo base richiede pochissimi elementi: il tipo di abitazione, il CAP e la metratura e per finalizzare l’acquisto bisogna, comunque, rivolgersi ad un’agenzia “fisica”.

Primi in Italia per l’integrazione chatbot-Google

Grazie a questa funzionalità, AXA è il primo gruppo assicurativo che unisce la tecnologia di un chatbot ad un assistente vocale; in questo caso di Google, accessibile da tutti i device Android, dalla app Google Assistant (anche per iOs) e dai dispositivi Google Home.

Noovle, società con cui è stato realizzato il bot, è una società di consulenza ICT e system integration specializzata in progetti cloud complessi.

Per creare il chatbot è stata usata la metodologia di progettazione agile per rendere l’interazione rapida e flessibile e in grado di soddisfare le richieste in tempo reale.

Exit mobile version