fbpx

AXA Italia ha consegnato un premio di 50.000 euro ad Abzero SRLS, il vincitore dell'edizione 2017 di #Natiper, per lo sviluppo del progetto ABZERO-X un drone per la vita. Esso si è classificato al primo posto tra i 315 canditati da tutta Italia. Nel corso della premiazione, il team ha avuto modo di raccontare la propria idea di innovazione e il modello che intende proporre al mercato.

Il drone rappresenta un nuovo esempio di ingegneria di frontiera che, attraverso la biomedica e la robotica, si pone l'obiettivo di influire in modo positivo sulla medicina e la vita delle persone. Il concept di ABZERO-X prevede il trasporto di sangue, emoderivati e farmaci tra strutture sanitarie 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 entro i 40 Km di distanza in totale sicurezza. Questo drone, grazie a #Natiper, potrà essere sviluppato concretamente poiché il team utilizzerà la vincita proprio per realizzare il primo prototipo, sicuro e certificato.

Si prevede di lanciarlo sul mercato italiano entro giugno 2018, sperando di raggiungere anche l'estero. Per concludere Patrick Cohen, il CEO del Gruppo AXA Italia, ha commentato:

“Ora vogliamo mettere le ali ad ABZERO-X, una startup che vuole migliorare la gestione delle emergenze in campo medico, attraverso l’uso di droni. Continuiamo a sostenere il talento con tre parole chiave in testa: innovazione, concretezza e impatto per la società.”


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.