Site icon Techprincess

B Heroes, a vincere il concorso è la startup Wash Out

B Heroes, talent dedicato alle startup italiane più innovative, è giunto al termine. Ad aggiudicarsi il primo posto tra queste ultime è stata Wash Out, mediante una app ideata per lavare le auto in strada.

Wash Out è l'app vincitrice del concorso B Heroes

Il talent B Heroes, ideato dal presidente di Inn Foundation Fabio Cannavale, si è concluso con una ricca serata finale, trasmessa sul canale NOVE di Discovery Italia. 

Durante quest'ultima è stato infatti annunciato il trionfo di Wash Out, startup che, tramite app, offre un servizio di lavaggio direttamente in strada per clienti privati. Classificandosi al primo posto della competizione la startup ha ottenuto l'ambito premio messo in palio da Boost Heroes e Intesa Sanpaolo Innovation Center, ovvero un investimento da ben 800 mila euro.

Oltre a Wash Out, anche la Bluebrake è riuscita a farsi valere tra le altre partecipanti, ricevendo così il premio International ScaleUp assegnato dall’Innovation Center di Intesa Sanpaolo. Questa startup, ideata da Fabio Todeschini, ha infatti realizzato l’ABS per le bici elettriche.

Entrambe le ideatrici potranno sfruttare un percorso di professionalizzazione della durata di tre mesi che, basato sullo sviluppo di cinque ambiti fondamentali (Amministrazione, Legale/IP, Risorse Umane, Product Design, Sales&Marketing), fornirà loro tutte le conoscenze necessarie per affrontare i mercati internazionali.

Le altre startup arrivate alla selezione finale

A prendere parte al contest B Heroes sono state centinaia di startup che, in base ai giudizi di imprenditori e manager e con l'aiuto di specifici coach, sono state divise in quattro categorie e selezionate accuratamente. Ad arrivare alla fase finale, però, sono state soltanto le dodici che, tra tutte le altre, si sono dimostrate più particolari e innovative.

A distinguersi nell'ultima fase della competizione, oltre alla vincitrice Wash Out, sono state altre quattro startup:

Il successo della prima edizione di B Heroes

L'iniziativa B Heroes, grazie anche ai più di 130 imprenditori intervenuti per dare il loro contributo e ai partner, ha suscitato un grande interesse intorno al mondo delle startup, arrivando a generare investimenti per ben 18 milioni di euro nei primi cinque mesi dell'anno.

Fabio Cannavale, ideatore dell'evento, ha voluto commentare il successo della prima edizione del talent: "Stiamo già lavorando alla prossima edizione che ci darà l’opportunità di coinvolgere sempre più soggetti sensibili ai temi dell’innovazione in Italia”.

 

 

 

 

Exit mobile version