Site icon Techprincess

Il metodo migliore per imparare le lingue? Cantare!

Il metodo migliore per imparare le lingue? Cantare! thumbnail

Si terrà stasera, in diretta dall’Ucraina, la finale della 62° edizione dell’Eurovision Song Contest e questa volta avrete un motivo in più per guardarlo: imparare le lingue.

Sì, avete capito bene. Stando a Babbel, l’app che vi aiuta ad apprendere nuovi idiomi, la musica è uno dei modi migliori per migliorare la propria pronuncia ed ampliare il proprio vocabolario. A supportare questa tesi ci pensa anche uno studio realizzato dall’Università di Edimburgo: cantare sembra aiutare a memorizzare le diverse parole, indipendentemente dall’età e dal livello di educazione.

Questo vale naturalmente sia per coloro che hanno appena iniziato ad imparare le lingue sia per coloro che hanno già un buon livello di grammatica e vocabolario. Le canzoni infatti agiscono soprattutto sulla pronuncia, così sarà più facile farvi capire all’estero.

Ma quali sono i brani migliori per riuscire nell’intento? Babbel ha provato a chiederlo ai suoi dipendenti, ben 450 persone provenienti da 39 Paesi. Ecco cosa ne è uscito.

Per imparare l’inglese:

Per imparare il francese:

Per imparare lo spagnolo:

E per imparare l’italiano? Eros Ramazzotti e Gianna Nannini sembrano essere i favoriti degli stranieri.

Exit mobile version