I diversi brand del Gruppo Bacardi, tra cui Martini, si uniscono per aiutare a produrre più di 1.1 milioni di litri di disinfettante per mani. Oltre a questa iniziativa, ha proposto anche 3 milioni di dollari, invece, a sostegno di bar e ristoranti, con l’iniziativa #RiseYourSpirits.
Alcool molto cool
La compagnia familiare Bacardi ha incrementato il proprio impegno, in termini di brand e nazioni coinvolti, per contribuire alla produzione del disinfettante per le mani. Soprattutto considerando che a livello globale la domanda continua a superare l’offerta, per ridurre il rischio di contagio di COVID-19.
Anche lo stabilimento di Martini a Pessione fornirà alcool per la produzione di igienizzanti per mani. Il disinfettante così prodotto verrà forntio alla comunità locale, alla Croce Rossa e alle organizzazioni che lavorano per fronteggiare l’emergenza. Questa settimana si uniscono all’impegno già annunciato dallo stabilimento di Porto Rico, anche otto siti produttivi Bacardi, tra Stati Uniti, Messico, Francia, Inghilterra e Scozia.
Bacardi sta anche facendo la propria parte donando questi prodotti a organizzazioni locali in prima linea nell’emergenza, così come ai suoi impiegati e fornitori. Va detto, comunque, che queste misure temporanee dettate dall’emergenza non ostacoleranno la catena produttiva dei prodotti presenti nel portfolio Bacardi.
L’iniziativa per il disinfettante per le mani e innalzare i nostri spiriti
“In più di 158 anni di storia, abbiamo affrontato molte sfide e ora faremo lo stesso per rispondere all’emergenza COVID-19”, ha detto Jean-Marc Lambert, SVP Global Operations di Bacardi, “Tutti i nostri brand e partner coinvolti in questa iniziativa daranno il proprio contributo per fornire a chi più ne ha bisogno i disinfettanti per mani. Il nostro obiettivo è fare davvero la differenza nella battaglia comune contro il COVID-19”.
Con un’attenzione particolare anche per i risvolti economici della crisi mondiale, Bacardi ha anche lanciato l’iniziativa #RaiseYourSpirits. Questa è finalizzata al supporto di bar e ristoranti messi in ginocchio dalla chiusura conseguente l’epidemia di COVID-19.
Vedere i nostri amici e partner perdere i propri mezzi di sostentamento praticamente in una notte, in seguito al progressivo divieto in tutto il mondo di cene nei locali, vita notturna e divertimenti, ha toccato anche il pipistrello cubano. Bacardi e i marchi correlati, tra cui rum Martini, la vodka GREY GOOSE, la tequila Patròn, il gin Bombay Sapphire e il whisky scozzese blended Dewar’s, si impegnano dunque a offrire 3 milioni di dollari in aiuti finanziari e di altro genere, allo scopo di sostenere gli addetti del settore più direttamente colpiti in questo inimmaginabile momento. Nelle prossime settimane verranno via via delineate le iniziative che Bacardi supporterà nei singoli Paesi.