Site icon Techprincess

Partono i sottotitoli di Barbie durante la proiezione di Oppenheimer: è accaduto in India

Partono i sottotitoli di Barbie durante la proiezione di Oppenheimer: è accaduto in India thumbnail

Un piccolo errore tecnico è diventato un vero e proprio meme in India, dove in una sala cinematografica è stato proiettato Oppenheimer con i sottotitoli di Barbie. I due film, attualmente impegnati in una furiosa lotta per il numero uno al botteghino internazionale (in Italia Oppenheimer arriverà a fine agosto), si sono così ritrovati loro malgrado in un irresistibile crossover.

“Ciao Barbie”, ma sullo schermo c’è Oppenheimer

A raccontarci com’è andata è un utente di Twitter, tale @sapunintended, il quale ha scritto che “un amico di mio cugino ha postato su Instagra] che un cinema ha proiettato Oppenheimer con i sottotitoli di Barbie”. In allegato al tweet – che trovate di seguito – anche una foto del bizzarro incidente tecnico. I sottotitoli recitavano: “Barbie, siamo così lieti di vederti”, ma sullo schermo c’era Cillian Murphy nei panni di un accigliato (e forse confuso) Robert Oppenheimer.

L’errore ha ovviamente fatto il giro della rete, scatenando l’ilarità di molti utenti. “Questo significa che lo stesso cinema, gli spettatori hanno visto Barbie con i sottotitoli di Oppenheimer”, ha scritto un altro utente, con tanto di foto modificata di Margot Robbie che dice: “Sono diventata la morte… distruttrice di mondi”.

Nella sua recensione di Barbie per TechPrincess il nostro Marco ha scritto:

Barbie adempie al proprio compito di film a tesi, mostrando a giovani e giovanissimi le innegabili problematiche della nostra società e mettendo in luce il fatto che non è mai troppo tardi per cambiare lo status quo e per immaginare un mondo migliore. Al tempo stesso, i più cinici e disillusi adulti si troveranno di fronte a una gradevole commedia demenziale travestita da attacco fronte al patriarcato, talmente ingenua e asservita al merchandising da perdere per strada i suoi pur lodevoli intenti. Una contraddizione rimarcata dall’abborracciato finale, fra i più stranianti e complessivamente insoddisfacenti visti recentemente sul grande schermo”

Barbie di Greta Gerwig è attualmente in proiezione nelle sale italiane, con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni plasticosi dell’iconica bambola e di Ken. Oppenheimer di Cristopher Nolan uscirà invece nelle sale italiane il 23 agosto 2023.

Offerta

Altri articoli simili che potrebbero interessarti sono:

Exit mobile version