In concorso alla 79ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, BARDO, La cronaca falsa di alcune verità è il nuovo film del visionario premio Oscar Alejandro González Inarritu. Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo prima di approdare su Netflix il 16 dicembre 2022.
Il film è interamente girato in 65 mm, scritto dallo stesso Inarritu e da Nicolás Giacobone, e vanta la straordinaria fotografia del candidato all’Oscar Darius Khondji (Amour, Se7en). Nel cast troviamo Daniel Giménez Cacho, Griselda Siciliani, Ximena Lamadrid, Iker Sanchez Solano, Andrés Almeida, Francisco Rubio.
Sinossi e prime immagini di Bardo il nuovo film di Inarritu
Il film racconta la storia di un famoso giornalista e documentarista messicano, che torna a casa e lavora attraverso una crisi esistenziale mentre è alle prese con la sua identità, le relazioni familiari, la follia dei suoi ricordi e il passato del suo paese. Cerca risposte nel suo passato per riconciliare chi è nel presente. La sinossi ufficiale del film recita:
Un’esperienza immersiva epica e visivamente straordinaria, ambientata durante l’intimo e commovente viaggio di Silverio, un noto giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. L’uomo, dopo aver ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale, è costretto a tornare nel suo paese natale, ignaro che questo semplice viaggio lo spingerà verso una profonda crisi esistenziale. La follia dei suoi ricordi e delle sue paure riesce a perforare il presente, riempiendo i suoi giorni di un senso di sconcerto e stupore. Tra emozioni e abbondanti risate, Silverio lotta per trovare risposte a domande universali eppure intime, riguardanti la propria identità, il successo, la fragilità della vita, la storia del Messico e i profondi legami sentimentali che condivide con la moglie e i figli. In breve, cosa significa essere umani in questi tempi molto particolari.
A seguire le prime immagini del film.
- Morici, Fabio (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!