Bayer Italia lancia la nuova App TeraPiù, che facilita il piano terapeutico per tutti i pazienti in maniera semplice, gratuita e personalizzata. Un aiuto necessario, visto che sono tantissimi i pazienti che non segueno a dovere la terapia prescritta dal medico.
Bayer lancia in Italia l’App TeraPiù
Il 50% dei pazienti non segue le terapie prescritte. Sbagliano gli orari, terminano gli antibiotici quando finiscono i sintomi invece di finire il ciclo. Il risultato è che l’efficacia delle medicine cala e aumenta il rischio di avere complicazioni e ricadute.
Per aiutare a gestire il piano teraupetico, Bayer porta quindi in Italia l’App TeraPiù. Si tratta di un’applicazione per smartphone che ha molteplici funzionalità per aiutarvi a seguire il piano terapeautico.
In particolare:
- Diaro dei farmaci è una funzione che memorizza i farmici che dovete assumere, mostrandovi il piano terapeutico
- Promemoria permette di impostare diversi alert e reminder che ricordano di assumere le medicine, indicando anche le dosi. Inoltre, vi ricorda quando una confenzione sta per finire o scadere
- Valori della salute, per tenere traccia di pressione, colestorolo e altri valori importanti
- Consigli personalizzati, per puntare sulla salute e sulla prevenzione
- Attività fisica e peso, con anche contapassi e bruciacalorie
- Terapia in viaggio, per gestire il proprio piano terapeutico anche fuori casa
- Visite mediche, per aiutarvi a pianificare i controlli
- I miei contatti, salvando i contatti di medici, farmacie e familiari che possono assistere
L’app nasce dal confronto diretto di Bayer con medici, farmacisti e pazienti. Inoltre sfrutta le competenze di Personalive e Cherry Data, spin-off del Polihub del Politecnico di Milano.
- A WONDER, FULL OF POWER - The new MediaTek Dimensity 7300 5G processor features TSMC’s 4nm process technology for...
- BATTERIA DA 5.000 mAh - Grazie alla notevole efficienza energetica del processore, CMF Phone 1 può durare fino a due...
- DETTAGLI PERFETTI IN OGNI SITUAZIONE - CMF Phone 1 dispone di un'eccezionale fotocamera principale Sony da 50 MP con un...
Giovanni Fenu, Country Division Head della Divisione Pharmaceuticals di Bayer in Italia, spiega: “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla nascita di TeraPiù, un sistema digitale che combina servizi, contenuti e messaggi in modo personalizzato per migliorare l’aderenza terapeutica. Questo progetto conferma il nostro impegno al fianco di pazienti, caregiver e medici per fornire soluzioni che possano contribuire a migliorare la vita e la salute delle persone”.
Un’app che sta avendo successo, come spiega dice Marco Giacosa, Digital & Innovation Manager IT della divisione Pharmaceuticals di Bayer Italia e Responsabile del progetto TeraPiù. “Oltre 25 mila download in pochi mesi e le ottime recensioni ci dicono che siamo sulla strada giusta”.
Potete scaricare l’app dai link qui sotto.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API