Site icon Techprincess

Bayer lancia in Italia l’App TeraPiù, per seguire le terapie con facilità

Bayer lancia in Italia l'App TeraPiù, per seguire le terapie con facilità thumbnail

Bayer Italia lancia la nuova App TeraPiù, che facilita il piano terapeutico per tutti i pazienti in maniera semplice, gratuita e personalizzata. Un aiuto necessario, visto che sono tantissimi i pazienti che non segueno a dovere la terapia prescritta dal medico.

Bayer lancia in Italia l’App TeraPiù

Il 50% dei pazienti non segue le terapie prescritte. Sbagliano gli orari, terminano gli antibiotici quando finiscono i sintomi invece di finire il ciclo. Il risultato è che l’efficacia delle medicine cala e aumenta il rischio di avere complicazioni e ricadute.

Per aiutare a gestire il piano teraupetico, Bayer porta quindi in Italia l’App TeraPiù. Si tratta di un’applicazione per smartphone che ha molteplici funzionalità per aiutarvi a seguire il piano terapeautico.

In particolare:

L’app nasce dal confronto diretto di Bayer con medici, farmacisti e pazienti. Inoltre sfrutta le competenze di Personalive e Cherry Data, spin-off del Polihub del Politecnico di Milano.

OffertaBestseller No. 1
Nothing Phone (1) - 8 GB di RAM+256 GB, Glyph Interface,...
  • Glyph Interface: Un nuovo modo di comunicare. Unici pattern luminosi indicano chi sta chiamando. Segnalano le notifiche...
  • Design: Il vetro Gorilla dual-side conferisce robustezza. Il sistema di vibrazione avanzato rende le risposte al tocco...
  • Doppia Camera da 50MP: Dettagli eccezionali con qualsiasi luce grazie all'ampio sensore della fotocamera principale e...

Giovanni Fenu, Country Division Head della Divisione Pharmaceuticals di Bayer in Italia, spiega: “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla nascita di TeraPiù, un sistema digitale che combina servizi, contenuti e messaggi in modo personalizzato per migliorare l’aderenza terapeutica. Questo progetto conferma il nostro impegno al fianco di pazienti, caregiver e medici per fornire soluzioni che possano contribuire a migliorare la vita e la salute delle persone”.

Un’app che sta avendo successo, come spiega dice Marco Giacosa, Digital & Innovation Manager IT della divisione Pharmaceuticals di Bayer Italia e Responsabile del progetto TeraPiù. “Oltre 25 mila download in pochi mesi e le ottime recensioni ci dicono che siamo sulla strada giusta”.

Potete scaricare l’app dai link qui sotto.

Developer: Bayer AG
Price: Free
Exit mobile version