Site icon Techprincess

La casa d’infanzia di George Harrison dei Beatles diventa un BnB

La casa d’infanzia di George Harrison dei Beatles diventa un BnB thumbnail

Un fan dei Beatles ha acquistato la casa d’infanzia di George Harrison e l’ha trasformata in un BnB. Si tratta dello stesso luogo che i Fab4, all’epoca conosciuti come The Quarrymen, hanno usato per le prime prove di band.

Ora è possibile dormire nella casa dove George Harrison e i Beatles hanno scritto le prime canzoni

“Suona la chitarra nella stessa stanza in cui George, Paul e John si sono seduti e hanno provato durante i primi anni”. Con questo annuncio un uomo chiamato Ken Lambert invita gli utenti a pernottare nel suo BnB, in quella che fu la casa d’infanzia di George Harrison dal 1949 al 1962. L’abitazione è stata anche usata come sala prove dei The Quarryman, che qualche anno cambiarono nome in Beatles. Lambert ha acquistato la proprietà situata al civico 25 di Upton Green, nel sobborgo di Speke, Liverpool, lo scorso novembre per circa 171.000£ . 

L’abitazione quindi diventa una sorta di museo/BnB, come confermato da NME, che riporta che settimanalmente numerosi turisti si fermano per visitare l’appartamento. “Non sono un uomo ricco. Non è che vado in giro a comprare proprietà. Sono un fan dei Beatles, sì, ma in particolare sono un grande fan di George Harrison”, ha spiegato Lambert al New York Post. “Penso che sia stato un peccato che la casa di George non avesse rilevanza per milioni di fan dei Beatles, gli stessi che si mettono in fila per visitare nella casa di John Lennon. George è il mio Beatle preferito. Voglio rispettare la sua eredità”, ha aggiunto.

La struttura può ospitare 5 persone e un soggiorno costerà intorno alle 200£ (circa 240 euro) a notte per un minimo di due notti. A questo link la pagina dell’appartamento su AirBnB.

Abbey Road (2009 Digital Remaster)
  • BEATLES THE ABBEY ROAD (EDICION LIMITADA)
  • Comes with beautiful collection songs
  • Ideal for music lovers

Leggi anche: Get Back: com’è la miniserie di Peter Jackson sui Beatles

Exit mobile version