fbpx
NewsTech

Benny Katibian è il nuovo capo dei centri di ricerca e sviluppo di Samsung

Tutto il meglio della telefonia Samsung

Nell’ultimo periodo Samsung ha avviato una serie di assunzioni di alti dirigenti provenienti da aziende rinomate. Una delle ultime assunzioni riguarda quella di Benny Katibian nel ruolo di capo del Samsung Austin Research Center (SARC) e dell’Advanced Computing Lab (ACL), che sono i principali centri di ricerca e sviluppo di Samsung Electronics USA. Katibian è stato vice presidente della Qualcomm, società di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni.

Benny Katibian è il nuovo capo dei centri di ricerca e sviluppo di Samsung. I dettagli

Samsung ha attuato una serie di assunzioni per i piani alti dell’azienda stessa. Ultimamente ha assunto due ex dirigenti di Ericsson per il team di Samsung Networks. Lo scorso dicembre, invece, ha assunto un ex designer di Mercedes, Huber H. Lee, alla guida del suo team di progettazione smartphone.

Infine, ha assunto Benny Katibian, come capo del Samsung Austin Research Center (SARC) e dell’Advanced Computing Lab (ACL), che sono i principali centri di ricerca e sviluppo di Samsung Electronics USA.

Secondo quanto riferito dalle fonti ufficiali, Katibian è un esperto di semiconduttori ed era responsabile dei sistemi di guida autonoma, inclusi gli ADAS (Advanced Driving Assistance Systems) presso Qualcomm.

Non solo: il nuovo capo è stato anche COO della North American Cooperation a Xiaopeng, un’azienda cinese di auto elettriche. Ed è stato assunto proprio per implementare il business nel settore automobilistico.

Inoltre, Samsung vuole rafforzare Exynos Auto, per fornire prodotti a vari produttori di automobili, in particolare a case automobilistiche europee come Audi e Volkswagen. Ciò aiuterebbe Samsung a espandere il proprio dominio sul mercato.

I nuovi Samsung Galaxy S23

Samsung galaxy s23 s23 plus s23 ultra 6 min

I nuovi Samsung Galaxy S23 sono appena stati presentati in via ufficiale e si preparano ora al debutto sul mercato. Tra le principali novità della nuova gamma di smartphone della casa coreana troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.

Il chip di Qualcomm è montato da tutti gli S23, a prescindere dal mercato di commercializzazione, senza varianti con chip Exynos. Samsung, grazie ad un accordo con Qualcomm, può contare su di una versione custom dello Snapdragon 8 Gen 2. 

Offerta
Samsung Galaxy Buds2 Pro Bora - Cuffie viola
  • Eccellente suono bitHi-Fi a 24 altoparlanti a 2 vie
  • Audio a 360° per un'esperienza audio surround
  • Cancellazione attiva del rumore intelligente (ANC)

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button