fbpx
MobileNewsTech

Samsung considera di lasciare Google per Bing Chat sui Galaxy

L'intelligenza artificiale fa la differenza

L’intelligenza artificiale inizia a fare la differenza: Samsung potrebbe lasciare Google per adottare Bing Chat sui propri smartphone Galaxy. Utilizzare il motore di ricerca basato sull’AI potrebbe portare novità interessanti per gli utenti. Ma l’impatto economico potrebbe essere epocale: si parla di miliardi di pubblicità e tantissimi smartphone, mettendo a rischio il dominio di Google nella ricerca online.

Samsung vuole abbandonare Google per Bing Chat sui Galaxy

Un nuovo report del New York Times svela che Google potrebbe perdere il proprio posto come leader del mercato della ricerca. Non per via di una scelta collettiva degli utenti, ma perché Samsung potrebbe cambiare il motore di ricerca predefinito dei propri smartphone Galaxy – portando milioni di utenti con sé.

La maggior parte degli utenti non è interessata alla scelta del motore di ricerca sul proprio smartphone. Sebbene moltissimi smartphone Android facciano scegliere un’alternativa in fase di installazione, la maggior parte degli utenti sceglie l’opzione di default. Tanto che gli economisti sentiti dal New York Times valutano in tre miliardi di dollari il possibile danno economico per Google in pubblicità perse.

Acquista una TV Samsung Oled e ottieni 10% di Sconto inserendo il codice PRINCESSTV23,
offerta valida fino al 14 Maggio.

Galaxy S23 Ultra Product Image Green 1024x683 1

Questa notizia mette ulteriore timore a Google perché anche Apple, che fino al 2017 utilizzava Bing come default sugli iPhone per poi passare a Google, deve ridiscutere il proprio contratto quest’anno. E in quel caso il possibile danno salirebbe a 20 miliardi di dollari.

Questo spiega perché Google stia correndo ai ripari, avendo lanciato Google Bard con grande velocità. Ma anche investendo in un nuove funzionalità nel proprio motore di ricerca che vogliono cambiare “radicalmente” l’esperienza utente. Un modo per convincere Samsung a non lasciare Chrome e Google Ricerca.

Anche perché, viste le pressioni dell’UE affinché Google limiti gli obblighi per chi utilizza Android (come l’obbligo di avere Chrome e l’app Google preinstallati sullo smartphone), l’azienda potrebbe perdere ulteriore mercato, rivoluzionando i giochi di forza nel mondo mobile.

Offerta
Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Windows Central

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button