Site icon Techprincess

La nuova Bentley elettrica avrà 1.400 CV

La nuova Bentley elettrica avrà 1.400 CV thumbnail

Ci sono marchi che sembravano più restii al passaggio alla mobilità elettrica, ma a poco a poco tutti si stanno adeguando ai nuovi tempi e preparano l’arrivo di nuovi modelli alimentati a batteria. Questo è anche il caso di Bentley che farà “il grande passo” nel 2025 quando arriverà la sua prima auto elettrica. Ma, come nel DNA di Bentley, sarà un veicolo molto speciale che intende fare la differenza rispetto ad altri marchi.

Secondo le dichiarazioni dell’AD del marchio, Adrian Hallmark, questo modello avrà una potenza di 1.400 CV. Grazie a questa incredibile (per un’auto EV) potenza offrirà un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 1,5 secondi. Cifre che la renderanno una delle auto più veloci sul mercato. “Questa accelerazione può essere molto impressionante, ma vogliamo rendere l’auto il più confortevole possibile sotto questo aspetto” dichiara Hallmark.

La Bentley elettrica sarà sviluppata sulla piattaforma PPE di Audi e Porsche

Pertanto, sebbene sarà in grado di eseguire questa impressionante accelerazione, la Bentley elettrica avrà una seconda modalità di guida che aumenterà il tempo a 2,7 secondi. Pertanto, il guidatore che non si sente a suo agio con la spinta “turbo” sarà in grado di mantenere un maggiore controllo durante l’accelerazione. Bentley in pratica cerca di rendere il più efficiente possibile il suo nuovo modello EV nelle velocità tra 50-112 km/h e 50-240 km/h. Queste infatti sono quelle che utilizzeranno più frequentemente i conducenti di questo modello elettrico.

Sappiamo poco di più su questo modello elettrico Bentley. Quello che è sicuro è che sarà caratterizzato dalla piattaforma Premium Performance Electric (PPE), sviluppata da Audi e Porsche per il gruppo Volkswagen. L’aspetto esterno non mostrerà che si tratta di un modello elettrico. Bentley cercherà di offrire un aspetto più tradizionale, il più vicino possibile al suo, inconfondibile, design.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version