Site icon Techprincess

BeReal si prepara alle funzioni a pagamento

BeReal si prepara alle funzioni a pagamento thumbnail

Novità in arrivo per l’App di BeReal. Secondo quanto riportato dal Financial Times, la piattaforma sta valutando la possibilità di aggiungere funzionalità a pagamento. Un cambiamento piuttosto importante se consideriamo che l’applicazione è attualmente gratuita – il che ha giocato senza dubbio un suo ruolo nel successo del social francese -.

BeReal: App pianifica nuove funzioni a pagamento

Inutile sottolineare che BeReal è l’App più di tendenza del momento. Lo sappiamo bene, e lo abbiamo confermato a più riprese, anche sottolineando quanto le altre piattaforme stiano cercando di emularne il funzionamento. Dal canto suo, invece, il social francese non sta cercando di assomigliare a nessuno dei suoi competitor – vedi TikTok e Instagram – per quanto riguarda la gestione della pubblicità in-App. Stando a quanto riportato dal Financial Times, infatti, BeReal sta pensando a nuove opzioni di monetizzazione con la possibilità di integrare acquisti in-App.

Quanto alle pubblicità rivolte a gruppi di utenti mirati, invece, la piattaforma sembra per il momento alquanto disinteressata – se così possiamo dire -. In ogni caso, è evidente che l’aggiunta di funzioni a pagamento potrebbe essere soltanto lo step successivo di questa incredibile fase di successo, in cui BeReal ha raggiunto gli oltre 15 milioni di utenti attivi giornalieri. Ma come saranno davvero queste opzioni a pagamento? Secondo il Financial Times, gli acquisti in-App su BeReal potrebbero assomigliare a un abbonamento Discord premium, in cui si paga una tariffa mensile per bonus come adesivi digitali e simili.

Per il momento, però, si tratta solo di supposizioni. Anzi, lasciateci pure dire che il progetto sarà davvero a lungo termine, considerando che l’App ha intenzione di aggiungere queste funzioni entro la fine del 2023. Per ora, infatti, la società punta a migliorare l’usabilità di BeReal, inclusa la correzione dei problemi tecnici che derivano dai milioni di utenti dell’App che pubblicano tutti contemporaneamente.

Exit mobile version