fbpx
NewsTech

TikTok Now, così il social diventa il clone di BeReal

Una nuova funzione in arrivo negli US

È BeReal mania. Anche l’App di TikTok, infatti, ha ceduto al fascino del social francese, assorbendone completamente le funzioni. Arriva così “TikTok Now“, la nuova funzione con cui la piattaforma cinese batte sul tempo Snapchat e Instagram, entrambe a lavoro sull’opzione di uso contemporaneo della fotocamera anteriore e posteriore.

TikTok Now, la nuova funzione che “copia” BeReal

TikTok Now invita te e i tuoi amici a catturare ciò che state facendo in quel momento utilizzando la fotocamera anteriore e posteriore del dispositivo – così si legge nel blog ufficiale della piattaforma -. Riceverai una richiesta giornaliera per acquisire un video di 10 secondi o una foto statica per condividere facilmente ciò che stai facendo“. Un funzionamento in tutto e per tutto simile a quello di BeReal. Anche su TikTok, infatti, riceverete una notifica che – tra emoji di saette – vi segnala che è “Time to Now“, ossia tempo di condividere il vostro contenuto giornaliero.

TikTok Now
Credits: TikTok

Per il momento, secondo quanto riferito da TikTok, l’opzione è disponibile per gli utenti statunitensi. Ma, a quanto pare, in alcuni Paese ci sarebbe la possibilità di scaricare TikTok Now come fosse un’applicazione a se stante. Un dettaglio interessante, che ci fa immaginare che a breve l’opzione possa diventare disponibile a livello globale. Al di là di questo, è interessante notare come la funzione sia ben pensata anche per assicurare la privacy degli utenti. La localizzazione dell’utente, ad esempio, non sembra far parte dell’interfaccia dell’opzione. E a questo si aggiungono anche alcune funzionalità di privacy integrate.

Se qualcuno di età inferiore ai 16 anni si registra all’App TikTok Now standalone, ad esempio, il suo account sarà impostato come privato per impostazione predefinita. Inoltre, gli utenti dovranno avere obbligatoriamente più di 18 anni per condividere i contenuti in stile BeReal nella sezione “Esplora”. Per gli utenti dai 13 ai 15 anni, infatti, soltanto gli amici e le persone che seguono potranno interagire con i contenuti condivisi. In realtà, lo stesso vale per i maggiori di 18 anni, dato che TikTok consentirà soltanto agli amici la visualizzazione dei post per impostazione predefinita, anche se questi potranno modificarla a proprio piacimento. Insomma, TikTok Now sembra avere le migliori caratteristiche di BeReal, più qualche dettaglio utile per la privacy. Perché no, allora?

Offerta
Apple iPhone 13 (256GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button