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Betty Concept: la sartoria su misura che diventa digital

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Betty Concept diventa una sartoria digitale. La sartoria misura ha iniziato a vendere sia fisicamente in negozio sia online, in un esperimento che sta già dando ottimi risultati.

Betty Concept, la sartoria entra nel mondo di internet

La sartoria bresciana ha preso un impegno: garantire la cura e la qualità sartoriale su misura alla velocità della flessibilità digitale.

Questa geniale intuizione e che probabilmente farà storia, è frutto della mente di Betty Thu Trinh, stilista italo-vietnamita stabilitasi a Brescia dopo una parentesi londinese.

Ma da dove è saltata fuori l’idea di una sartoria su misura digitale? A raccontarlo è la stessa Betty.

La moda tradizionale e il mondo del fast fashion comportano alcune ingiustizie. La maggior parte dei brand non produce molte taglie, escludendo in partenza diverse tipologie di persone. Io volevo dare spazio a questi corpi, spingendo le persone a rivalutare il concetto di stile, adattandolo a se stesse.”

Certo, per alcuni potrebbe sembrare assurdo che una sartoria su misura approdi nel mondo dell’online, considerando anche che è un’abilità artigiana vecchia di secoli, ma Betty sembra star vincendo ogni resistenza.

Non è vero che il web funziona soltanto per determinati trend. Sfruttando nel modo giusto gli strumenti si può far crescere nel migliore dei modi anche un business come il nostro.”

Come funziona il sito Betty Concept

Sul sito è possibile scegliere modelli e colori, inserendo le proprie misure e seguendo le istruzioni della pagina. Una volta effettuato l’ordine, quest’ultimo arriverà entro 15 giorni.

L’importante, per Betty, è continuare a mantenere la cura del cliente, approccio fondamentale per una sartoria su misura. In particolare c’è bisogno di attirare i consumatori nel mondo del digitale: “Se l’abito inviato presenta delle imperfezioni, perché magari le misure non sono state inserite correttamente, noi lo ritiriamo a nostre spese, correggiamo l’abito, e lo riconsegniamo.”

Google sta dando un’enorme mano a Betty e alla sua sartoria digitale

Grazie allo sfruttamento dei tool Google per le aziende, Betty Concept sta avendo il successo che merita, tramite promozioni mirate. Particolarmente importante si è dimostrato lo strumento “Profilo dell’attività“.

Per una realtà come la nostra, che mira ad avere un rapporto stretto con i clienti, è fondamentale. Perché le recensioni sono il passaparola del digitale: chi ci trova sui motori di ricerca può leggere i dettagliati commenti delle nostre clienti passate, conoscere le loro storie, e comprendere meglio il nostro stile. Noi abbiamo cominciato a utilizzarlo in modo attento e mirato circa otto mesi fa, caricando foto e curando le recensioni, e da allora l’incremento della clientela è stato del 30%.

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