Site icon Techprincess

Bill Gates vuole uscire dalla lista delle persone più ricche al mondo

Bill Gates vuole uscire dalla lista delle persone più ricche al mondo thumbnail

Bill Gates UE tech princess

Il fondatore di Microsoft Bill Gates vuole uscire dalla lista delle persona più ricche al mondo, donando “virtualmente tutto il mio patrimonio” alla fondazione che porta il suo nome e quello dell’ex-moglie. La dichiarazione arriva dopo l’annuncio di una donazione da 20 miliardi di dollari.

Bill Gates vuole uscire dalla lista delle persone più ricche al mondo

Attualmente Bill Gates è la quarta persona più ricca al mondo. Ma non vuole più esserlo. In un tweet spiega che “Guardando al futuro, punto a dare virtualmente tutto il mio patrimonio alla fondazione. Perderò posizioni ed eventualmente uscirò dalla lista delle persone più ricche del mondo.

Gates aveva già annunciato piani simili nel 2010, quando aveva già iniziato a dedicarsi a tempo piano alla Bill & Melinda Gates Foundation. Da allora però il suo patrimonio non solo non è diminuito, è più che raddoppiato. Al momento vale 122,4 miliardi di dollari.

Gates spiega che con i nuovi fondi dati alla Fondazione, l’ente benefico potrà spendere 9 miliardi all’anno nel 2026, rispetto ai 6 miliardi all’anno che spende attualmente. La Fondazione nel 2020 risultava la seconda associazione benefica più grande al monto, con asset da 49,8 miliardi di dollari. Gates non è l’unico donatore, anche il miliardario Warren Buffet e altre personalità americane sono contribuenti regolari.

“Ho un obbligo per restituire le mie risorse alla società in modo che abbiano il più grande impatto per ridurre le sofferenze e migliorare le vite. E spero che altri in posizione di grande ricchezza e privilegio facciano altrettanto”.

L’associazione di Bill Gate e dell’ex-moglie è la principale donatrice privata della World Health Organization, superata solamente dagli Stati Uniti a livello generale. Si spera che queste nuove intenzione di Gates possano continuare a supportare il lavoro di medici e volontari in tutto il mondo.

Bestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3 13.5" - Core i5, 8 GB RAM, 256 GB...
  • Display.resolution maximum : 1080p Full HD pixels
  • System ram type : ddr3 sdram
  • Hard disk.interface : ata
Exit mobile version