fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Bill Gates condivide in Rete il suo vecchio curriculum

Su LinkedIn spunta un CV risalente al 1974

Siamo abbastanza sicuri che Bill Gates non abbia bisogno di un lavoro al momento. Eppure qualche giorno fa il co-fondatore di Microsoft ha condiviso su LinkedIn un vecchio curriculum vitae, accompagnato da una didascalia alquanto particolare. “Che tu sia un neolaureato o che abbia abbandonato il college, sono sicuro che il tuo curriculum sia molto migliore del mio 48 anni fa“, chiosa Gates, riportandoci indietro al 1974.

Bill Gates condivide su LinkedIn un curriculum del 1974

Vi siete mai chiesti come sarebbe stato leggere il curriculum vitae di Bill Gates prima che diventasse una delle figure emblematiche del mondo tech? Se la risposta è sì, eccovi accontentati dallo stesso founder di Microsoft, che in questi giorni ha condiviso in Rete un CV del 1974. Tra le esperienze più interessanti del giovane Bill saltano subito all’occhio Harvard e la collaborazione con Paul Allen, co-founder del colosso tecnologico insieme a Gates. Quanto ai dettagli più interessanti, invece, ecco un piccolo elenco di dati personali compilati da Bill in persona.

Alto 1.78 metri e con un peso di circa 59 chilogrammi, nel 1974 Gates era soltanto una matricola ad Harvard, ma con uno stipendio di $ 12000. Un dettaglio che non passa inosservato, tanto che un utente commenta scrivendo: “Uno stipendio di $ 12000 48 anni fa sarebbe stato fantastico per un neolaureato: hai sempre fatto bene, Bill Gates“. Meno rilevanti, invece, sono i dati come l’indirizzo della casa dei genitori o l’assenza totale di restrizioni sulla località del lavoro. Ma nel complesso avere sotto mano il curriculum vitae di uno dei più grandi imprenditori dell’industria tecnologico è un’esperienza emozionante. Soprattutto considerando che il CV sembra davvero essere scritto con una macchina da scrivere, in perfetto stile anni Settanta. E forse sì, a leggerlo con attenzione ci è venuta un po’ di invidia per il giovane Bill.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button