Site icon Techprincess

Bill Gates ha comprato Sinot Aqua, il primo yacht a idrogeno al mondo

Bill Gates, noto ai più come fondatore di Microsoft e per il suo presente da filantropo, si è a quanto pare concesso un piccolo sfizio. Alla modica cifra di 644 milioni di dollari, infatti, Bill Gates avrebbe acquistato lo yacht a idrogeno Sinot Aqua, primo al mondo con questo tipo di propulsione.

Sinot Acqua, il nuovo yacht ‘green’ di Bill Gates

A dare la notizia dell’acquisto, insieme al prezzo di vendita stimato, è stato il giornale inglese The Telegraph. Lo yacht, lungo 112 metri e dotato di 5 ponti, può ospitare fino a 14 persone 31 membri dell’equipaggio.

Oltre alla propulsione di tipo ‘green’, che con due serbatoi di idrogeno e due motori 1MW permette di raggiungere la velocità massima di 17 nodi e di coprire più di 6000km, il mezzo è ovviamente dotato di spazi e servizi lussuosi: una piscina infinita, una sala convertibile in un home cinema, una spa, una palestra, un salone di bellezza, un eliporto e un osservatorio privato sul ponte superiore.

Bill Gates avrebbe già l’abitudine di spendere le vacanze su dei cosiddetti ‘super-yacht’, ma fino adesso li avrebbe affittati, piuttosto che possederli. Il veicolo, che è stato annunciato l’anno scorso al Monaco Yacht Show e dev’essere ancora completato, sarà probabilmente inaugurato per il mare nel 2024.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato
OffertaBestseller No. 2
Microsoft Surface GO 2 Tablet, 10.5'', 4 GB RAM, 64 GB SSD,...
  • Schermo PixelSense da 10.5" con risoluzione di 1920 x 1280, multitocco a 10 punti e input penna
  • Abilitato per Windows Hello
  • Durata della batteria fino a 10 ore di autonomia
Exit mobile version