Site icon Techprincess

I monopattini di Bird Rides Italy garantiscono sicurezza e stabilità

I monopattini di Bird Rides Italy garantiscono sicurezza e stabilità thumbnail

monopattini bird stabilita 1

Bird Rides Italy, azienda globale leader nel settore della micro-mobilità, continua il suo programma di investimenti per offrire monopattini sicuri e stabili, in tutte le condizioni di utilizzo. Stando ai dati di uno studio della Society of Automotive Engineers, la dimensione della pedana è un elemento importante per garantire la sicurezza del monopattino. All’aumentare delle dimensioni della pedana, infatti, si registra anche un aumento della stabilità del mezzo.

I monopattini di Bird puntano sulla massima stabilità

Le soluzioni proposte dai monopattini Bird Rides Italy soddisfano appieno i requisiti di sicurezza. Le pedane lunghe meno di 46 cm, infatti, hanno notevoli problemi di stabilità. Per questo motivo, i nuovi monopattini di Bird Rides Italy arrivano a misurare ben 63,5 cm. SI tratta di soluzioni volutamente più lunghe di qualsiasi monopattino in sharing. L’incremento della lunghezza, infatti, garantisce maggiore stabilità a qualsiasi velocità di utilizzo. Altre scelte di design, come il manubrio più ambio e le la modalità principiante, rendono i monopattini Bird davvero alla portata di tutti.

Il commento dell’esperto

Il Dott. Hoda Koushyar, professore alla Tufts University, commenta così i risultati dello studio: “L’equilibrio può essere definito come la capacità di mantenere il centro di massa (COM) sulla sua base di supporto (BOS) e una BOS più grande garantisce una maggiore stabilità. Per guidare un monopattino, maggiore è la superficie del piede a contatto con la pedana, maggiore è la BOS del pilota. Pertanto, una pedana più ampia e lunga permetterebbe all’utente di posizionare i piedi con maggiore libertà, consentendo la regolazione del BOS e aumentando la stabilità”.

 
Exit mobile version