Site icon Techprincess

Bitdefender pubblica il report Threat Debrief di giugno

Bitdefender pubblica il report Threat Debrief di giugno thumbnail

Bitdefender ha pubblicato questa settimana il nuovo report Threat Debrief relativo al mese di giugno appena terminato. Il report si basa sulla telemetria della rete Bitdefender che comprende centinaia di milioni di endpoint, sia aziendali che privati. Ecco le principali evidenze emerse dal Threat Debrief di Bitdefender:

Bitdefender pubblica il nuovo Threat Debrief relativo al mese di giugno

Secondo quanto emerge dal nuovo Threat Debrief di Bitdefender, da gennaio, il 62% degli alert individuati dai servizi MDR di Bitdefender riguarda le fughe di credenziali. Nel corso del mese di giugno, inoltre, sono state identificate 192 famiglie di ransomware attive con WannaCry che occupa il primo posto con una diffusione del 42%.

Da segnalare, inoltre, che i ransomware sono stati rilevati in 156 Paesi e che gli Stati Uniti, con il 27%, sono il Paese più colpito. L’Italia si posiziona al sesto posto della classifica dei Paesi più colpiti dai ransomware secondo quanto emerso dal nuovo Threat Debrief di Bitndefender relativo al mese di giugno scorso.

Per quanto riguarda i trojan che colpiscono Android, Bitdefender ha evidenziato la diffusione maggiore di Downloader.DN con il 54% del totale dei casi rilevati. Per i siti più colpiti dal phishing, invece, il primo posto spetta a myetherwallet.com con il 23% che precede Facebook, secondo con il 21%.

Il report completo relativo allo scorso mese di giugno è disponibile tramite il sito ufficiale di Bitdefender.

 

Offerta
Bitdefender Total Security 2024 | 5 dispositivi |1 anno |...
  • Le soluzioni Bitdefender sono proclamate “Migliore protezione” da oltre 10 anni, Bitdefender è il leader europeo...
  • Protegge tutti i tuoi dispositivi (PC, smartphone, tablet, Mac)
  • Gestione semplificata della sicurezza e dei dispositivi
Exit mobile version