Site icon Techprincess

BMW Motorrad lancia ConnectedRide Cradle e lo smartphone diventa il navigatore GPS

BMW Motorrad lancia ConnectedRide Cradle e lo smartphone diventa il navigatore GPS thumbnail

BMW connect

BMW Motorrad inserisce tra i suoi accessori per moto il ConnectedRide Cradle, in pratica uno speciale supporto per integrare il proprio smartphone, rendendolo così un GPS di bordo, come ormai è abitudine per chi guida un’auto. E scaricando l’app BMW Motorrad Connected lo smartphone diventa il centro nevralgico della propria moto BWM offrendo funzionalità ancora maggiori.

ConnectedRide Crandle si installa direttamente sul manubrio della moto consente di posizionare in sicurezza – grazie ai morsetti laterali regolabili individualmente – il proprio smartphone da utilizzare come navigatore GPS durante la guida. Ma non solo, perché grazie all’app BMW Motorrad Connected, il motociclista può anche utilizzare, oltre alla mappa di navigazione anche i dati della moto, tra cui angolo di piega, accelerazione o decelerazione.

ConnectedRide Cradle, non un semplice supporto per smartphone

Altra caratteristica non meno importante, il ConnectedRide Cradle, compatibile con diversi modelli di due ruote del produttore bavarese, risulta ideale (per le dimensioni) con diversi modelli di smartphone. Quando questo è posizionato sul ConnectedRide Cradle, viene caricato con tecnologia a induzione, secondo lo standard Qi con un massimo di 7,5 W. Se il proprio smartphone non è compatibile con tale tecnologia si può comunque sfruttare una ricarica cablata tramite USB type-C con un massimo di 7,5 W (1,5 A a 5 V). Inoltre c’è anche un indicatore di carica a LED (che può essere spento) che fornisce informazioni sullo stato di carica del telefono.

BMW però specifica che il ConnectedRide Cradle non può essere utilizzato con il Navigator 4-Button Mount Cradle.

Inoltre per abilitare il controllo dell’app tramite i comandi della moto è necessaria una connessione Bluetooth Low Energy almeno nella versione 4.2 per soddisfare i requisiti di sicurezza (LE Secure Connections). Gli smartphone dotati di versioni Bluetooth meno recenti non sono supportati.

Sul supporto si possono installare tutti gli smartphone che rientrino nelle seguenti dimensioni: minimo 130,1×65, 5×6,9 mm e massimo 162,5×78,1×8,8 mm. Di conseguenza, tra gli smartphone “più famosi” compatibili ci sono:

Faneam Universale Supporto Telefono Moto Scooter...
  • 【PROTEZIONE COMPLETA】Il Faneam supporto cellulare per moto è realizzato in lega di alluminio di alta qualità e...
  • 📲【TOUCH SCREEN ALTAMENTE SENSIBILE】Lo schermo del supporto telefono per moto è realizzato in materiale TPU ad...
  • 💦【IMPERMEABILE COMPLETO】La fibbia impermeabile e l'anello di gomma incorporato del regolabile supporto telefono...
Exit mobile version