fbpx
MotoMotoriNews

BMW propone una moto esclusiva per celebrare i 50 anni della divisione M

Il marchio tedesco presenta una versione commemorativa della sua moto più speciale

Per commemorare il 50° anniversario della sua divisione M, BMW ha presentato la nuova edizione speciale della BMW M 1000 RR 50 years M. Fondata nel 1972, la divisione BMW M GmbH, poi nata come BMW Motorsport GmbH, è diventata uno dei simboli più riconoscibili per gli amanti dei veicoli ad alte prestazioni.

La cosa che spicca più facilmente in questa variante più esotica della supersportiva di Monaco è il suo colore. La BMW M 1000 RR 50 Years M ha le carenature aerodinamiche dipinte in quello che il marchio definisce “San Paolo Yellow”. Un’opzione cromatica audace che sicuramente definisce in maniera più diretta le linee aggressive della M 1000 RR, una moto che già di per sé non passa inosservata.

BMW M 1000 RR 50 years M 2

Tuttavia, la nuova BMW M 1000 RR 50 Years M non è solo una versione speciale che si distingue esclusivamente per il suo colore.

Infatti la nuova moto di BME ha un equipaggiamento di fabbrica che non lascia spazio a dubbi: questa è una moto che celebra le prestazioni.

E questa affermazione prende corpo con l’utilizzo del Pacchetto M Competition, ma anche alla presenza di diversi componenti speciali. Tra questi il pacchetto M carbon, il forcellone in alluminio anodizzato e ancora più leggero, il codice per accedere alla telemetria M GPS. Ma i più attenti ai dettagli saranno felici di sapere che è stata installa la catena di trasmissione M Endurance esente da manutenzione.

BMW M 1000 RR 50 years M, dalla strada alla pista

Da notare inoltre che questo modello esclusivo viene consegnato con i componenti per l’utilizzo su strada con un passeggero (sella e poggiapiedi). Nella dotazione è però presente anche il coprisella di serie che le consente di trasformarsi in una monoposto, assumendo così l’aspetto di una vera moto da competizione come quella utilizzata in Coppa del Mondo Superbike.

BMW M 1000 RR 50 years M 3

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il modello è ancora alimentato da un quattro cilindri 999c da 205 CV e 112 Nm di coppia a 11.000 giri/min. È in grado di passare da 0 a 96 km/h in meno di 3,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 304 km/h.

Da tenere presente che questa moto speciale potrà essere ordinata solo tra il 21 maggio e il 30 novembre 2022.

BMW M Logo Shirt Motorsport Limited Edition (XL)
  • Maglietta da uomo con logo BMW M
  • ✅ Materiale: 100% cotone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button