Site icon Techprincess

BMW rinnova la serie 3 Sedan e Touring

BMW rinnova la serie 3 Sedan e Touring thumbnail

BMW ha presentato le versioni rinnovate dei modelli della Serie 3 del marchio sulle varianti berlina (Sedan) e station wagon (Touring). Secondo la casa automobilistica tedesca, le modifiche “sottolineano ulteriormente le capacità sportive per le quali sono famose la BMW Serie 3 Sedan e la BMW Serie 3 Touring”.

La griglia anteriore è stata leggermente modificata, ma spicca su tutti la forma a “doppio rene“, presente anche sulla BMW iX lanciata di recente. I modelli hanno nuove prese d’aria e un telaio ridisegnato per ospitare le luci a LED, rendendo il look più aggressivo e moderno.

Al posteriore, l’aspetto della nuova BMW Serie 3 ha subito poche modifiche, ma sono bastate a conferire ai modelli un aspetto più sportivo, principalmente attraverso l’aggiornamento dei fanali posteriori. I tubi di scappamento del sistema di scarico ora misurano 90 o 100 millimetri di diametro, a seconda della variante del motore.

BMW Serie 3, Sedan e Touring non cambiano i motori

La Serie 3 è disponibile con motori TwinPower Turbo e versioni con tecnologia di propulsione Plug-in Hybrid elettrificata e Mild Hybrid a 48 volt. Ci sono tre versioni Plug-in Hybrid tra cui scegliere per la Serie 3 Sedan e quattro per la Serie 3 Touring. Per entrambi i modelli sono disponibili quattro motori a benzina e quattro diesel a quattro o sei cilindri. Parte di questa offerta è un motore a quattro cilindri con un collettore di scarico integrato nella testata, oltre a un sistema turbo migliorato per ottimizzare l’erogazione di potenza. Ci sono anche i due modelli Performance della BMW M GmbH con caratteristiche molto sportive.

Novità è il pacchetto M Sport, che include finiture M High-gloss Shadowline estese, luci M Shadowline e un sistema frenante M Sport con pinze rosse. Gli articoli di retrofit della gamma BMW M Performance Parts offrono opzioni distintive per accentuare ulteriormente il carattere dinamico della nuova BMW Serie 3 Sedan e Touring.

Anche la gamma di colori è cresciuta: ora include Skyscraper Grey metallic e M Brooklyn Grey metallic come parte del pacchetto M Sport. Alla gamma sono state aggiunte anche le vernici speciali BMW Individual Frozen Pure Grey Metallic e Frozen Tanzanite Blue Metallic.

Aggiornamenti interni

Anche gli interni della nuova BMW Serie 3 hanno ricevuto un ottimo aggiornamento. La principale novità è lo schermo gigante, chiamato BMW Curved Display. È costituito da un cluster da 12,3 pollici dietro il volante unito a un hub digitale ad alta risoluzione da 14,9 pollici. Consente di ridurre il numero di pulsanti fisici, poiché funziona sia con il tocco sia con i gesti o con la voce, grazie al sistema operativo BMW 8. L’aria condizionata automatica ora ha la regolazione a tre zone.

Disponibile anche la My BMW App che funge da interfaccia digitale tra guidatore e auto. Questa svolge anche un ruolo nel controllo del processo di ricarica della batteria ad alto voltaggio nei modelli Plug-in Hybrid. Nella Serie 3 Sedan e Serie 3 Touring, si può utilizzare la BMW ID per un’esperienza utente personalizzata e l’integrazione tra lo smartphone e Apple CarPlay e Android Auto. Allo stesso tempo, BMW ConnectedDrive Upgrades fornisce aggiornamenti automatici con il software più recente. Tra questi, nuovi servizi a funzioni avanzate del veicolo.

Altre aggiunte alle specifiche standard includono uno specchietto retrovisore con oscuramento automatico, il pacchetto di stivaggio esteso e il Park Distance Control (PDC) con sensori nella parte anteriore e posteriore. Tutti i modelli sono ora dotati anche di BMW Live Cockpit Plus, incluso il sistema di navigazione BMW Maps.

Il pacchetto tecnologico prevede anche il Park Assist, la Reverse Assist Camera e il Reverse Assist. Parking Assistant Plus, con funzioni Park View, Panorama View e Remote 3D View.

Ice-Watch BMW Motorsport (Steel) Blue Red Orologio Blu da...
  • IMPERMEABILITA : 10 ATM
  • TAGLIA: Large (44mm)
  • CONTENUTO: Orologio , scatola di presentazione, istruzioni
Exit mobile version