Il Campionato Italiano Gran Turismo 2020 ricomincia questo weekend 18-19 luglio e il BMW Team Italia sta già scaldando i motori. La prima gara dopo lo stop forzato avrà come protagonista la serie Endurance, che scenderà in pista al Mugello. La serie Sprint invece debutterà il 2-3 agosto al Misano World Circuit.
Riparte il Campionato Italiano Gran Turismo 2020
Anche quest’anno il Campionato Italiano consisterà di quattro gare della Serie Endurance, ognuna della durata di tre ore, e quattro tappe della Serie Sprint, che prevedono due gare da 50 minuti più un giro. Ogni gara sarà preceduta da prove libere e ufficiali, che determineranno anche la griglia di partenza.
In ogni serie ci saranno ben otto titoli italiani assegnabili in questa stagione, la diciottesima del tricolore Gran Turismo. Inoltre verranno elargiti quattro Trofei Nazionali e tre Coppe Nazionali con equipaggi da due o tre piloti per vetture di classe GT3, GT4 e GT Cup.
Calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2020
18-19 luglio | Mugello | Endurance
2-3 agosto | Misano | Sprint
29-30 agosto | Imola | Endurance
19-20 settembre | Vallelunga | Endurance
3-4 ottobre | Mugello | Sprint
17-18 ottobre | Monza | Sprint
7-8 novembre | Monza | Endurance
5-6 dicembre | Vallelunga | Sprint
I piloti del BMW Team Italia sono entusiasti di tornare in pista
Il BMW Team Italia, che è gestito dalla Ceccato Motors Racing di Gianfranco Ceccato, partecipa alle Serie Endurance e Sprint del Campionato GT3 con la BMW M6 GT3 e al GT4 con la BMW M4 GT4.
In questo weekend inaugurale, dietro al volante della BMW M6 GT3 ci saranno l’italiano Stefano Comandini e il tedesco Marius Zug del BMW Team Italia, accompagnati da Alexander Sims. Il pilota inglese, che guida per BMW Andretti Motorsport nel Campionato ABB FIA Formula E, non vede l’ora ti tornare in pista.
e sono felice di scendere di nuovo in pista con i miei due compagni Stefano e Marius. Otterremo sicuramente buoni risultati.”
I primi giri in pista sono programmati per venerdì 17 luglio alle 11.35 per il primo turno di prove libere. I piloti non vedono l’ora di scendere in pista. Noi di vederli correre.