fbpx
Formula e sim racing gunther sims

Formule E: due piloti BMW raccontano la loro nuova vita da Sim Racers
L'adrenalina delle corse dentro al simulatore per Maximillian Günther e Alexander Sims


Da qualche mese a questa parte, tutti i piloti di Formula E si sono lanciati nel mondo del Sim Racing, gare simulate virtualmente che permettono di tenere allenati i riflessi. Ed in un’intervista doppia, gli atleti BMW Maximillian Günther e Alexander Sims raccontano la loro nuova vita dentro al simulatore.

ABB Formula E Race at Home Challenge riporta i piloti in una pista, ma è virtuale

Anche se l’ultima gara di Formula E ha visto le monoposto elettriche sfidarsi a Marrakech a fine Febbraio, i piloti non sono rimasti fermi. Un vero atleta non può mai rinunciare alla sua dose di adrenalina, e quindi anche i piloti BMW Günther e Sims hanno continuato a sfidarsi usando il simulatore, nelle gare della ABB Formula E Race at Home Challenge.

Come avevamo già visto con l’intervista a Philippe Eng, il Sim Racing non può del tutto sostituire l’emozione delle gare in pista per i piloti di Formula E. Tuttavia, permette di continuare a restare allenati e sfidare i propri colleghi su piste virtuali.

Anche perché la stagione 6 era partita al meglio per i due piloti, con Günther che aveva conquistato una vittoria ed un secondo posto, e Sims che si era aggiudicato due pole position e una vittoria. Risultati che li avevano portati al terzo e quarto posto del Campionato Piloti per la Formula E.

Due piloti di Formula E raccontano il Sim Racing

Nell’intervista esclusiva che potete trovare sul sito di BMW, i piloti raccontano come si stanno adattando al nuovo modo di competere con il Sim Racing, invece che sulle piste di Formula E. Raccontano delle differenze fra la simulazione e la realtà, ma anche come lo stare a casa abbia cambiato un po’ la loro vita. Sims ad esempio racconta sorridendo come la “vita familiare di un padre” non gli lasci troppo tempo per allenarsi con il simulatore.

E racconta anche quando i piloti pensano si potrà tornare a scendere realmente in pista, anche se forse senza pubblico o su circuiti permanenti, per finire la stagione.

Potrete seguire l’ABB Formula E Race at Home Challenge sul canale Youtube della manifestazione.

Offerta
Thrustmaster T150 RS (Volante inkl. 2-Pedali, Force...
  • Simulatore di guida ufficiale per PS4/PS3 (compatibile anche con PC).
  • Sistema Force Feedback 1080-gradi: sistema misto cinghia/ingranaggi, con asse con cuscinetti a sfera in metallo.
  • Inclusa ampia pedaliera: può essere regolata l’inclinazione di ogni singolo pedale (tre diverse angolazioni...

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link