Site icon Techprincess

BMW XM: il SAV ibrido plug-in ad alte prestazioni celebra i 50 anni di BMW M

BMW XM: il SAV ibrido plug-in ad alte prestazioni celebra i 50 anni di BMW M thumbnail

BMW M celebra i suoi primi 50 anni con il debutto della nuova BMW XM. Si tratta della versione di serie della concept car presentata sul finire dello scorso anno ed è anche il primo modello ad alte prestazioni del brand ad essere dotato di un sistema ibrido plug-in composto da un motore benzina V8 ed un motore elettrico.

Debutta la nuova BMW XM: SUV ibrido plug-in ad alte prestazioni

Il nuovo modello entrerà in produzione entro la fine dell’anno in corso, nello stabilimento di Spartanburg negli USA. Il debutto nelle concessionarie di tutto il mondo è programmato per la prossima primavera. La nuova BMW XM è stata definita dall’azienda come Sports Activity Vehicle – SAV per sottolineare l’impronta ad alte prestazioni del SUV.

Il nuovo modello può contare sul sistema di trazione M HYBRID. Il sistema presenta una potenza complessiva di 653 CV. La potenza è generata dal lavoro combinato del motore benzina da 489 CV e del sistema di trazione elettrico da 197 CV. Il motore benzina è un V8 di nuova concezione dotato di sistema M TwinPower Turbo. Si tratta di un’unità da 4.4 litri con collettore di scarico a bancate incrociate. Il sistema M HYBRID produce fino a 800 Nm di coppia motrice.

 

Nostalgic-Art Tazza da caffè retrò, BMW – Drivers Only...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata della migliore qualità
  • WE LOVE RETRO: tazza da caffè con design vintage e stampa esterna pregiata
  • PRATICA E ROBUSTA: realizzata in robusta ceramica, lavabile in lavastoviglie, con capacità di 330 ml
Exit mobile version