fbpx
ElettricoMotori

BMW è mobility partner della Superfast Charging Station all’aeroporto di Linate

Si è tenuta lunedì 12 settembre, all’aereoporto di Milano Linate, l’inaugurazione della Superfast Charging Station, ad opera di Free To X e SEA con BMW Italia come mobility partner esclusivo. La stazione, la prima del suo genere all’aereoporto di Linate, consentirà di ricaricare le auto di ultima generazione a 300 kW. Per l’occasione BMW Italia, coerentemente con l’evento, ha portato in luogo la sua gamma di auto elettriche. Tra queste anche le BMW iX, BMW i4 e BMW iX3.

“È stato un grande onore tenere a battesimo questo progetto straordinario – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia. Insieme a Di Silvestre anche sindaco di Milano, Giuseppe Sala, l’Assessore alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi e i vertici di Free To X, SEA e Autostrade per l’Italia. “La stazione di Linate è la testimonianza concreta di come si possano trasformare velocemente i progetti in realtà” ha continuato Di Silvestre. “Noi siamo pronti: entro fine anno avremo in produzione 19 modelli elettrici, perché il tempo del cambiamento è ora!”

Come funzionerà la Superfast Charging Station, inaugurata con la presenza di BMW

La stazione di ricarica veloce è dotata di 5 colonnine Ultrafast da 300 kW. Queste sono alimentate con energia 100% rinnovabile, e rappresenta il più alto standard tecnologico in termini di capacità e affidabilità attualmente disponibile sul mercato. Ognuna delle 5 colonnine è in grado di rifornire di energia di una vettura elettrica ad elevate prestazioni in soli 30 minuti.

L’intera stazione di ricarica è coperta da pensiline, e potrà ricaricare 10 veicoli contemporaneamente. Attiva 24 ore su 24, la Superfast Charging Station accetterà tutte le forme di pagamento con i principali Mobility Service Provider.

Offerta
Nostalgic-Art Tazza da caffè retrò, BMW – Drivers Only...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata della migliore qualità
  • WE LOVE RETRO: tazza da caffè con design vintage e stampa esterna pregiata
  • PRATICA E ROBUSTA: realizzata in robusta ceramica, lavabile in lavastoviglie, con capacità di 330 ml

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button