Il percorso di accelerazione di Bologna Game Farm 2022, il nuovo progetto per lo sviluppo del settore videoludico, ha accompagnato la realizzazione di 4 vertical slice di videogioco pronte per essere presentate alle fiere di settore. Il loro obiettivo? Trovare un publisher che li porti alla commercializzazione.
Il progetto è promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato da IncrediBOL! e ART-ER, e realizzato in collaborazione con IIDEA. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Bologna Game Farm 2022, ecco i dettagli
I 4 progetti sono Spanky’s Bat-a-Swing, di Green Flamingo; Basket Party di Orbital games; Flagship di Magari e Gladiator’s Wheels di DreamBits Studio e saranno presentati dai relativi team il 13 maggio in Cappella Farnese al secondo piano di Palazzo d’Accursio.
La sessione del mattino vedrà la partecipazione di Rosa Grimaldi, delegata del Sindaco alle ICC, Comune di Bologna; Mauro Felicori, Assessore alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna; Giorgia Boldrini, Dir. Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna; Marina Silverii, Dir. Operativo ART-ER e Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA – Italian Interactive Digital Entertainment Association.
Invece nel pomeriggio ci saranno numerosi progetti videoludici del panorama nazionale, tra casi di successo e nuove uscite.
I progetti di videogame della prima edizione di Bologna Game Farm sono stati selezionati lo scorso anno attraverso un avviso pubblico e hanno beneficiato del percorso di accelerazione alle Serre di Art-ER ai Giardini Margherita a cura di IIDEA. Qui hanno beneficiato del tutoraggio degli esperti Luca Marchetti e Gianluca Marani. Inoltre sono stati coordinati da Ivan Venturi, e hanno ricevuto un contributo in denaro di 30.000 euro ciascuno.
Per concludere, grazie alle partnership con Acer ed Epic Games è stato possibile realizzare tutti i progetti qui sopra elencati. Se siete curiosi e volete partecipare, potete farlo iscrivendovi al sito ufficiale.