Site icon Techprincess

Il browser web più veloce sui Mac M1 non è fatto da Apple

Il browser web più veloce sui Mac M1 non è fatto da Apple thumbnail

Chrome batte Safari e diventa il browser web più veloce da utilizzare sui Mac M1. Il risultato è certificato da Speedometer, un test creato dal team WebKit di Apple per mettere alla prova i browser web sui dispositivi macOS ed è stato ufficializzato dal tam di Chrome in queste ore.

Chrome è più veloce di Safari sui Mac M1

Giocare in casa non è sufficiente per vincere in alcuni casi. Apple, infatti, ha perso il titolo di browser web più veloce disponibile sui Mac M1. Google Chrome ha, infatti, superato Safari come confermato ufficialmente dal team del browser di Google.

Un grande successo per Google

Il test eseguito su un MacBook Pro da 14 pollici con processore M1 Max chiarisce la supremazia del browser di Google. Il team ha messo a confronto Chrome 99.0.4812.0 con Safari 15.2 17612.3.6.1.6. Secondo il risultato del benchmark, il browser di Google è più veloce del 7% rispetto a quello di Apple.

Da notare che per quanto riguarda i calcoli grafici, la supremazia di Chrome aumenta del +15%, staccando nettamente la proposta di Apple. A rendere possibile il sorpasso è stata l’abilitazione di ThinLTO. Un ruolo importante nel sorpasso lo hanno avuto anche il compilatore JavaScript V8 Sparkplug e le short builtin call.

Staremo a vedere se e come Apple proverà a riconquistare la leadership per quanto riguarda il browser web più veloce in assoluto con il suo sistema operativo.

 

Exit mobile version