Se vi dicessimo che oltre la metà dei consumatori della Generazione Z e Millennial ammette di aver abbandonato un’acquisto quando la modalità del pagamento online Buy Now, Pay Later non era disponibile? Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.
Buy Now Pay Later
Attualmente stiamo vivendo un periodo di transizione verso il digitale, dove il modo in cui le persone fanno acquisti e le imprese vendono sta cambiando. Insieme all’aumento dei pagamenti online, anche i prodotti ” Buy Now, Pay Later” stanno diventando sempre più popolari. Infatti, secondo un recente studio commissionato da PayPal a TRC Market Research, oltre la meta degli utenti ha affermato che abbandonerebbe il carrello d’acquisto se non fosse presente questa opzione di pagamento. Se invece presente, il 76% dei consumatori italiani dice di essere più propenso a fare nuovamente acquisti dallo stesso sito.
Tale opzione consente infatti di ricevere l’acquisto prima di pagarlo completamente (76%), di acquistare senza aspettare (77%) e di migliorare la gestione del proprio budget (73%).
Lo stesso studio ha rilevato che la metà degli utenti di Buy Now, Pay Later sono Millennial e Gen Z che vantano redditi relativamente alti.
Le dichiarazioni
“Nel Dicembre 2021, abbiamo lanciato il servizio PayPal Paga in 3 rate sul mercato. Esso e mira a fornire ai nostri 9,6 milioni di utenti in Italia una maggiore flessibilità e scelta quando pagano con PayPal. Con il lancio di questo prodotto, rafforziamo il nostro impegno non solo verso i consumatori, ma anche nei riguardi dei commercianti e i marketplace, offrendo opzioni di pagamento facili, sicure e convenienti che possono aiutare ad incrementare le loro vendite” – ha affermato Maria Teresa Minotti, Country Director di PayPal Italia.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
- Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
- Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...
Ultimo aggiornamento 2024-09-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!