Site icon Techprincess

B&W Panorama 3 la soundbar con Dolby Atmos che non ha bisogno di nulla

B&W Panorama 3 la soundbar  con Dolby Atmos che non ha bisogno di nulla thumbnail

La terza generazione della soundbar B&W Panorama integra al suo interno tutto ciò di cui si necessita per una riproduzione audio/video in grado di dare un sound appagante. E’ in grado inoltre di decodificare gli ultimi formati di riproduzione come il Dolby Atmos. Vediamola più da vicino.

13 altoparlanti per soddisfare ogni tipo di esigenza ma non solo.

La B&W Panorama 3 è dotata di ben 13 altoparlanti ed è stata disegnata pensando alle esigenze di chi ha poco spazio a disposizione ed è alla ricerca di una soundbar con ingombri contenuti. I dati dichiarati parlano di una altezza di soli 65 mm che vi permetterà di posizionarla senza alcun problema sotto la maggior parte dei televisori. La profondità è di 140 mm ed infine la lunghezza di 1210 mm. Molto bello il display a sfioro presente sulla parte superiore. Nessun telecomando per il controllo da remoto, sarà sufficiente l’APP per Android e Ios Bowers&Wilkins Music APP da cui potrete controllare i vostri servizi di streaming come Deezer, Last.fm, Qobuz, Soundcloud, TIDAL e TuneIn. Ovviamente è incluso il supporto a Airplay2, Bluetooth 5.0 aptX HD e Spotify Connect, anche Amazon Alexa fa parte delle feature della soundbar inglese mentre il multiroom arriverà prossimamente con un aggiornamento firmware

Dal punto di vista delle connsessioni potrete contare su un ingresso HDMI eARC con cui connettere la televisione compatibile, un ingresso ottico ed infine una porta Ethernet.

I formati audio a disposizione sono Dolby AtmosDolby DigitalDolby Digital PlusDolby TrueHD e LPCM.

Con la B&W Panorama 3 avrete a disposizione una configurazione 3.1.2 canali pensata per chi non vuole satelliti o subwoofer sparsi per casa e ancor meno, fili a vista.

13 altoparlanti ed una potenza totale di 400 watt per la B&W Panorama 3

I 13 altoparlanti sono così suddivisi:

La potenza che avrete a disposizione è di 400 watt totali, mentre la risposta in frequenza dichiarata (43-48.000 Hz) è sicuramente di rilievo.-

B&W Panorama 3 è pensata per semplificarvi la vita

La soundbar, con i moderni televisori a schermo piatto, è quasi un must se si vuole godere di un riproduzione appagante anche dal punto di vista dell’audio. In questi ultimi anni abbiamo assistito a soluzioni sempre più complesse composte da più pezzi. Sovente troviamo soundbar dotate di subwoofer esterno ed alle volte anche di canali posteriori. Panorama 3 punta a semplificarvi le cose con una soluzione all in one, facile da collocare in ambiente. Per chi non lo sapesse Bowers&Wilkins (spesso abbreviato in B&W) è la storica azienda britannica partener degli Abbey Roads studios. Si proprio quegli studios dove Jhon Lennon e compagni hanno fatto la storia della musica. Da qualche tempo, il brand è entrato a far parte del colosso Sound United che raccoglie tantissimi marchi del settore audio/video come Marantz, Denon e Polk Audio.

La soluzione proposta da B&W con la Panorama 3 è sicuramente interessante per coloro i quali oltre alle prestazioni strizzano un occhio alla praticità. I pochi fili sparsi ed il fatto di avere tutto il necessario per la riproduzione audio in un solo cabinet per di più dalle dimensioni slim sicuramente catturerà l’attenzione di molti utenti comuni che pur avendo un budget cospicuo devono sottostare ad alcuni vincoli ambientali. Riuscirà Panorama 3 ad unire l’utile al dilettevole? Ve lo diremo presto, magari con una bella prova dedicata.

Il prezzo di listino è di 999 Euro.

Per maggiori informazioni sulle disponibilità potete consultare il sito del distributore italiano Audiogamma.

Leggi anche:

Sonus faber Omnia
Offerta

Exit mobile version