L’enduro elettrico Bukk, della costruttore svedese Cake sta per entrare in produzione. Il successo di averla solo presentata ora si materializza in realtà. Apprezzata per la sua leggerezza, versatilità e la possibilità di personalizzarla. Ecco che l’enduro elettrico Bukk entra definitivamente a far parte della gamma Cake.
La produzione in serie è partita, da luglio possiamo scegliere Cake Bukk in due versioni, dal motore nuovo e la qualità svedese promessa da Cake.
Cake Bukk, che cosa è cambiato negli ultimi sei mesi
Il mercato accoglie Cake Bukk sei mesi fa. L’enduro colpisce gli esperti per essere una moto elettrica scandinava dalle prestazioni uniche. Dall’edizione limitata alla produzione il tempo, vista l’industria, la mancanza di componentistica, è record. Le prime consegne sono per il mese di luglio e Bukk entra nella gamma prodotto di Cake. Leggera, innovativa Bukk ha tutti gli elementi ricercati in una motocicletta off-road.
Cake Bukk, al via alla produzione con due versioni
Nell’antica isola di Gotland, Bukk significa nuvola di tuono. Cake sceglie il nome perfetto alla sua enduro elettrica dalle linee minimaliste tipiche del costruttore. Qualcosa, a guardarla bene, ci ricorda il modello top di gamma Kalk, ma Bukk è un’altra storia.
Della prima versione Bukk non è molto cambiata. Il propulsore è nuovo e sviluppato direttamente da Cake. Il motore che va sotto il nome di Jante è a magneti permanenti. È raffreddato ad aria, con un albero a doppio cuscinetto che dà maggiore efficienza. Aggiungiamo che è inserito in un alloggiamento di alluminio aeronautico, leggero e allo stesso tempo resistente agli agenti esterni.
Jante è in grado di sviluppare fino a un massimo di 16 kW di potenza di picco, con una coppia di quasi 500 Nm alla ruota, con un ottima accelerazione. Il motore di Bukk arriva fino a toccare i fino a 90 km/h. Queste caratteristiche sono riservate per la versione Power Light.
Cake sul mercato dà la possibilità di scegliere la sorella Super Light. Questa versione ha numeri meno impegnativi e studiata per i patentati A1. La potenza di picco cala a 13 kW (8,5 nominali), la coppia a 366 Nm e la velocità a 80 Km/h.
Cake Bukk, l’enduro elettrico fuoristrada che non ti aspetti
L’enduro elettrico Bukk monta un pacco batteria da 72V – 40Ah, con capacità di 2,9 kWh, ricaricabile on board. Questo è rimovibile per effettuare le ricariche domestiche (0-80% in meno di 2 ore). L’accumulatore è agli ioni di litio. Il costruttore ne dichiara l’autonomia fino a 3 ore di guida off-road e 70 km su strada.
Non solo, Cake Bukk è previsto che possa girare anche su strade asfaltate nella versione dual-sport.
Grazie alla sua versatilità Cake rende Bukk, l’enduro per tutte le occasioni, con l’ausilio della personalizzazione a seconda dell’uso. La ciclistica, ad esempio, può essere configurata in fase d’acquisto. Così come le sospensioni, per le quali sono opzionabili diversi kit di Öhlins, WP, RacingBros e Formula.
Standard invece il sistema frenante Formula e le ruote (19“davanti, 18″ dietro).
Cake Bukk, l’enduro che piace alla “GenZ”
Cake vola alto e punta sulla leggerezza ed affidabilità. La enduro offroad Bukk ha un telaio in alluminio forgiato e realizzato in casa. Sulla bilancia conta un peso è di 89 kg, ma 20 sono di batteria.
La motocicletta elettrica conta su tre modalità di guida, anche queste completamente configurabili dal pilota, utilizzando l’App Cake Connect.
La connettività avanzata è utilizzata in generale per accedere ad altre personalizzazioni opzionabili con un costo aggiuntivo (potenza, sensibilità del freno, controllo della trazione) e agli aggiornamenti, ma anche come supporto al veicolo da remoto.
Cake Bukk, dove acquistarla e quanto costa
Infine, ora possiamo parlare di costi e dove comprarla. Di servono 10.270 euro per la Bukk Super Light e 11.070 euro per la Bukk Power Light.
Specifichiamo: le varie configurazioni opzionabili (tra cui anche il kit per trasformare la moto off-road in ‘street legal’) ovviamente portano i costi a lievitare.
Per ordinare l’enduro Bukk basta googolare il sito dedicato, è disponibile in due nuance di colore.
- Compatibile con: Per Peugeot 208 2012-2022 1st Gen(non adatto a 208 lifting) ;Per Peugeot 2008 2013-2020 1st Gen.
- Compatibile con: Per Citroen C3 MK3 2016-2021; Per Citroen C3 III 2017-2021; Per Citroen C4 Cactus 2018-2021 lifting;...
- Lente in PMMA di alta qualità e copertura in plastica ABS, impermeabile ed estremamente resistente. Basso consumo...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!