fbpx
ElettricoMotoriNews

Wekiwi sta progettando un’app dedicata alla mobilità elettrica

Wekiwi sta lavorando ad una app che semplificherà la ricarica presso le colonnine per auto elettriche e ibride plug-in. Il brand, dopo essere sbarcato in Francia, è pronto ad approdare in Spagna, sintomo di un’espansione costante e al passo coi tempi.

Wekiwi e la nuova avventura nel mercato automotive

Wekiwi, primo operatore total digital in Italia, è pronto a sbarcare sul mercato automotive con un’app dedicata alla mobilità elettrica. L’applicazione renderà più agevole la ricarica delle auto elettriche e ibride plug-in, sia presso le colonnine che da casa. Il brand, nato come spin-off del Gruppo Tremagi, è anche proprietario anche della società elettrica Illumia. Si tratta quindi di aggiungere un nuovo e importante tassello alle proprie proposte di smart energy. accanto alla vendita di energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale italiano e francese.

Con il lancio della nuova app, Wekiwi punta a posizionarsi come service provider innovativo, entrando così nel mercato automotive. Una mossa che arriva in un momento importante, data la recente notizia divieto di vendita delle auto a combustione a partire dal 2035. Il successo dell’azienda va ricercato nella flessibilità data dalle dimensioni ridotte della stessa.

Dopo Italia e Francia il brand è pronto ad approdare in Spagna

“La crescita di questi anni conferma l’intuizione iniziale: offrire una modalità flessibile, chiara e conveniente di acquistare energia. Wekiwi ormai è sinonimo di innovazione, per questo all’estero è molto apprezzata, così come dal mondo dell’automotive” ha commentato Massimo Bello, founder di Wekiwi.

La società punta a raggiungere 100mila clienti entro l’anno. Una buona fetta di questi è rappresentata dal mercato francese dove sono presenti da due anni. Inoltre entro l’anno Wekiwi sbarcherà anche in Spagna.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button