L’azienda francese NumWorks annuncia in via ufficiale l’arrivo in Italia della sua nuova calcolatrice grafica. Si tratta di uno strumento facile ed intuitivo da utilizzare che è stato pensato per soddisfare le esigenze degli studenti di licei scientifici e istituti tecnici. La nuova calcolatrice di NumWorks è, inoltre, stata approvata dal MIUR per essere ammessa alla seconda prova dell’Esame di Stato 2020 e 2021.
Arriva la nuova calcolatrice grafica NumWorks
NumWorks è un’azienda francese fondata nel 2016 che oggi presenta in Italia la nuova calcolatrice grafica. Il dispositivo, rispetto alle calcolatrici scientifiche tradizionali, può contare su di uno schermo più grande, a colori, e caratterizzato dalla presenza di icone, utili per sviluppare grafici di funzioni e tabelle. Da notare anche la presenza di una tastiera gerarchica divisa in tre aree.
La calcolatrice grafica di NumWorks presenta una filosofia collaborativa. La calcolatrice, infatti, è costruita su licenza Creative Commons e si propone come uno strumento collaborativo aperto. Il codice è disponibile per tutti e la community può accedervi per migliorare il funzionamento.
Approvata per l’Esame di Stato
La calcolatrice grafica di NumWorks è già stata approvata per l’esame di stato da parte del MIUR. Il dispositivo è ammesso alla seconda prova anche per il prossimo anno scolastico (2020-2021). Tutti gli studenti interessati all’acquisto della nuova calcolatrice di NumWorks potranno fare riferimento al sito dell’azienda.
In alternativa, il dispositivo è disponibile anche su Amazon ad un prezzo di 79,99 Euro. Per acquistare la nuova calcolatrice è possibile cliccare sul box qui di sotto per raggiungere la pagina dello store di Amazon dedicata alla calcolatrice.
- Contiene tutte le caratteristiche necessarie per l’apprendimento della matematica in tutte le classi di liceo
- Utilizzo intuitivo e apprendimento rapido
- Batteria ricaricabile a lunga durata inclusa
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API