Site icon Techprincess

Campus Party 2020 vuole “riavviare” il mondo

Campus Party torna anche per il 2020. Ma se l’anno scorso aveva riempito Milano di tende, trasformandola nella capitale dell’innovazione per tre giorni, quest’anno si terrà in versione totalmente digitale dal 9 all’11 luglio. L’evento chiamato “Reboot the world” coinvolgerà 30 Paesi nel mondo, con dirette in streaming 24 ore su 24 e on demand per tre giorni.

Campus Party Digital Edition 2020

Sul palco principale si alterneranno oltre 50 keynote speaker celebri in tutto il mondo. Cercheranno di rispondere alla domanda: “Cosa possiamo fare di nuovo o di diverso per riavviare il pianeta?”.

La risposta sarà una Call for Ideas globale per connettere tutti i giovani innovatori attorno al mondo e individuare le migliori idee tecnologiche per affrontare le grandi sfide. Campus Party 2020 sarà anche una Job Factory Internazionale che permetterà a migliaia di ragazzi di trovare lavoro.

Ci saranno anche cinque palchi tematici: “Green Power”, “Living Better”, Work Life”, “New Horizons” e “Joy of Life”. Su questa piattaforma digitale si alterneranno oltre 2000 ospiti. Si parlerà di “energia pulita e ambiente, salute e scienza, lavoro ed economia, istruzione e Smart Cities, intrattenimento e creatività”.

Insieme per il futuro, anche a distanza

La partecipazione sarà completamente gratuita. Verranno però raccolti fondi per Medici Senza Frontiere, a sostegno delle famiglie del personale sanitario che ha perso la vita durante la pandemia.

Campus Party Digital Edition ha numerosi sponsor, fra cui Enel con il programma PlayEnergy. Questo progetto educativo online è dedicato ai giovani fra i 7 e i 18 anni di tutto il mondo. Ai ragazzi e alle ragazze è chiesto di usare creatività e immaginazione per presentare un progetto a tema economia circolare e sostenibilità.

“Quest’anno non saremo in tenda ma non ci fermiamo: cogliamo l’occasione per realizzare per la prima volta un format digitale straordinario, globale, con ospiti incredibili e con milioni di partecipanti connessi tra loro.” dichiara Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global.

Se volete partecipare a Campus Party 2020, basta iscrivervi a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo, Pc Portatile Notebook, Display FHD da 15,6", CPU...
  • Lenovo, Pc portatile notebook pronto all'uso, Display FHD da 15,6", cpu N4500, ram 8Gb, ssd 256Gb, W11, computer...
  • Scheda grafica INTEL UHD 620 risoluzione FULL HD 1920X1080 con display antiriflesso ogni singolo notebook viene...
  • Notebook Lenovo SSD Cpu Intel N4500, Display Full Hd Led da 15,6" Ram 8Gb DDR4, SSD M2 256GB, Wifi, Bluetooth , W11,...
OffertaBestseller No. 2
TECLAST PC Portatile 14.1 Pollici, 8GB RAM 256GB SSD (1TB...
  • 🌳【Prestazioni Impressionanti】Laptop 14 pollici è alimentato dai processori Gemini Lake N4120 di ottava...
  • 🌳【Windows 11+Video Fluido e Colori Vividi】TECLAST Laptop è un sistema operativo Windows 11 preinstallato,...
  • 🌳【 Laptop in Metallo+Leggero e Portatile】Notebook 14.1 pollici è realizzato in materiale metallico leggero e un...
Exit mobile version