fbpx

Anche quest’anno, durante le vacanze di Pasqua, tornano i campus giornalieri per i bambini da 6 a 10 anni che potranno trascorre Una giornata al Museo senza i genitori, tra visite animate e attività nei laboratori interattivi nei giorni 29, 30 marzo e 3 aprile 2018, dalle 8.30 alle 17.30.

Potranno scegliere di scoprire cosa si nasconde dentro alle macchine, come funzionano e, attraverso i grandi esemplari in Museo, costruire la loro macchina fantastica, sperimentare tutti i segreti del volo, dagli aerei ai razzi spaziali, progettare e costruire il loro personale di mezzo di trasporto per viaggiare in cielo, mare o su strada.

È possibile scegliere tra tre differenti programmi, scopriamoli subito insieme!

1.Macchine meravigliose – Giovedì 29 marzo

Cosa si nasconde dentro le macchine? Come funzionano? Chi le ha costruite? Un viaggio attraverso le grandi macchine del Museo per scoprirne storia e segreti. In laboratorio progettiamo e creiamo una macchina fantastica e cerchiamo di farla funzionare.

  1. In volo al museo – Venerdì 30 marzo

Ali, eliche, aerei e razzi: visitiamo il museo senza mettere i piedi per terra e con la testa tra le nuvole. Costruiamo modellini di vecchi aerei e lanciamo il nostro razzo spaziale. Scopriamo tute, caschi e l’unico frammento lunare esistente in Italia.

  1. Il museo che si muove – Martedì 3 aprile

In cielo, in mare o su strada; alla scoperta dei mezzi di trasporto tra caccia al tesoro e ricerca di oggetti storici molto speciali. In laboratorio progettiamo il nostro mezzo di trasporto e proviamo a costruirlo insieme.

Tutto questo sarà accessibile per 45 euro al giorno per ciascun partecipante, dal terzo giorno 40 euro, mentre i fratelli che si iscrivono pagano 40 euro al giorno. Inoltre ogni partecipante dovrà portare con sé due merende e il pranzo al sacco. Ma non preoccupatevi: in caso di annullamento della giornata di attività, la Fondazione darà tempestiva comunicazione alle famiglie e restituirà le somme pagate.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.