Site icon Techprincess

Canon annuncia il suo supporto alla nuova edizione di Visa pour l’Image

Canon annuncia il suo supporto alla nuova edizione di Visa pour l'Image thumbnail

Canon ha annunciato la propria collaborazione con Visa pour l’Image, festival di fotogiornalismo in programma tra il 29 agosto e il successivo 3 settembre, durante la Pro Week. Si tratta del 33° anno consecutivo che Canon supporta il festival Visa pour l’Image confermando, quindi, il suo impegno nei confronti della narrazione visiva e dei fotografi che documentano i capitoli più importanti della storia.

Canon supporta la nuova edizione di Visa pour l’Image ed omaggia il fotogiornalismo documentaristico

La nuova edizione di Visa pour l’Image si terrà, con il supporto di Canon, a Perpignan, nel Sud della Francia. Canon ha confermato che omaggerà l’eccellenza nel settore documentaristico assegnando il Canon Female Photojournalist Grant e il Canon Video Grant a due narratrici visive.

Tramite il Canon Student Development Programme, inoltre, giovani talenti emergenti potranno ritagliarsi il proprio spazio in occasione di Visa pour l’Image con l’azienda che metterà a disposizione le sue soluzioni di stampa. Il premio Canon Female Photojournalist Grant viene assegnato a Natalya Saprunova che riceverà 8.000 euro per realizzare il suo progetto documentando la vita degli Evench.

Da notare che il Canon Video Grant sarà assegnato alla videomaker spagnola Irene Baqué per il suo cortometraggio. Il premio di 8.000 euro sarà utilizzato da Irene per realizzare progetto “La Casa de todas”, in cui documenterà la vita di 16 ex-prostitute che vivono in un ricovero nel quartiere a luci rosse di Tepito.

 

Offerta
Canon EOS 2000D 18-55 IS SEE Fotocamera, Nero
  • Crea facilmente immagini dettagliate e video Full HD con qualità DSLR, anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • Cattura momenti indimenticabili
  • Compatto, facile da usare, portalo ovunque
Exit mobile version