Site icon Techprincess

Capcom annulla gli eventi eSport previsti a causa Covid

Capcom annulla gli eventi eSport previsti a causa Covid thumbnail

Dopo aver compromesso i Grammy’s e il Sundance Film Festival, i contagi costringono ad annullare gli eventi previsti dalla Capcom Cup.

Annullata la Capcom Cup: “La salute e la sicurezza hanno la massima priorità”

La variante Omicron continua a destare preoccupazioni, con i contagi che stanno compromettendo i grandi eventi in programma. Dopo le recenti notizie riguardanti i Grammy’s e il Sundance Film Festival, questa volta è il mondo degli eSport a pagarne le conseguenze. Capcom ha infatti annunciato che la Capcom Cup 2021 è stata ufficialmente annullata, e con essa anche l’attesissima Street Fighter League: World Championship 2021. A quanto ne sappiamo è probabile che l’evento venga riorganizzato a stagione conclusa.

Ecco come Capcom ha annunciato la cancellazione dell’evento previsto per febbraio 2022:

Con l’aumento dei casi di COVID-19, inclusa la variante Omicron, la quale causa incertezza e molte complicazioni a livello globale, Capcom si trova ancora una volta nella difficile posizione di dover annullare la Capcom Cup. Il team non ha preso questa decisione alla leggera, poiché sappiamo cosa significa la Capcom Cup per la community e per i giocatori che si sono allenati così duramente per qualificarsi. L’intero team di esports porge le nostre più sincere scuse. Non volevamo nient’altro che il ritorno dell’evento in grande stile, ma la salute e la sicurezza dei giocatori e di tutte le persone coinvolte rappresentano la nostra massima priorità“.

Leggi anche: L’E3 2022 sarà digitale: la variante Omicron preoccupa

Offerta
MY ARCADE 7.5"" Collectible Street Fighter II Champion...
  • Schermo Full Color da 3,25".
  • Caratteristiche artistiche ispirate dall'originale Street Fighter II CE Arcade Cabinet.
  • Versione originale Arcade della Street Fighter II Champion Edition.
Exit mobile version