fbpx
NewsVideogiochi

L’E3 2022 sarà digitale: la variante Omicron preoccupa

La Entertainment Software Association ha appena confermato quello che si temeva ormai da qualche settimana a questa parte: l’E3 del 2022 si terrà in modalità completamente digitale a causa della variante Omicron che ha dato inizio alla quarta ondata di pandemia. L’annuncio non può che risultare agrodolce, ma era nell’aria ormai da tempo, visto anche il numero di aziende che hanno cancellato la loro presenza fisica al CES di quest’anno.

L’E3 2022 sarà totalmente digitale

Anche quest’anno dovremo rinunciare ai padiglioni fisici dell’E3, dato che la variante Omicron, tanto qui in Europa quanto in America, sta diventando sempre di più una grave preoccupazione difficile da risolvere in tempi brevi. Ecco cosa hanno dichiarato gli organizzatori dell’evento:

A causa dei costanti rischi per la salute relativi a Covid-19 e al suo potenziale impatto sulla sicurezza degli espositori e dei partecipanti, l’E3 2022 non si terrà in presenza. Siamo comunque entusiasti del futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare presto nuovi dettagli”.

Una scelta comprensibile, anche se dolorosa: d’altronde proprio i dirigenti dell’ESA avevano dichiarato lo scorso anno che il 2022 avrebbe potuto essere l’anno del grande ritorno dell’E3 in presenza, ma pare proprio che il 2022 non potrà diventarlo; senza contare che la prospettiva di essere entrati in una nuova fase della pandemia probabilmente destinata ancora a durare per mesi e mesi non è certo esaltante.

Come di consueto comunque, anche se non si potrà visitare fisicamente, gli annunci sui giochi in arrivo non mancheranno e verranno accompagnati anche dai vari eventi satellite concentrati proprio nel periodo estivo. Un esempio è il Summer Game Fest, l’evento che nel 2020 ha sostituito proprio l’E3 e di cui l’ organizzazione è già stata confermata da Geoff Keighley.

Offerta
Trust Gaming GXT 835 Azor Tastiera Gaming, Layout Italiano...
  • 3 modalità di colore LED combinate con luminosità regolabile
  • Anti-ghosting: fino a 8 pressioni simultanee di tasti
  • Commutatore modalità gioco: per disabilitare direttamente il tasto windows

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button