Site icon Techprincess

Cartoomics: il libro sulla cultura di Final Fantasy verrà presentato in fiera

In occasione di Cartoomics, la fiera del fumetto di Milano, verrà presentato il libro Cristalli di sogni e realtà. La cultura di Final Fantasy.

Il libro propone una serie di otto saggi che approfondiscono alcuni aspetti della cultura di Final Fantasy, il franchise videoludico realizzato da Square Enix. La saga viene di volta in volta osservata con lenti diverse, legate al vissuto personale e agli studi degli autori coinvolti nella stesura del volume. Non si tratta, quindi, di una panoramica
complessiva sulla serie, ma di specifici affondi su argomenti curiosi e poco noti.  I temi degli otto “cristalli” spaziano dal profetismo alla libertà di scelta, dall’oplologia alla storia del Giappone, dal senso della morte alla narratologia.

Alla presentazione del volume saranno presenti, oltre al curatore, anche gli autori coinvolti, tra cui Lara “Phenrir Mailoki” Arlotta, Carlo Alessandro Bonifacio, Gabriele Campagnano, Livio Gambarini, Luca “GamerDex83” Mandara, Lorena Rao, Marco Seregni e Francesca Sirtori.

Cristalli di sogni e realtà. La cultura di Final Fantasy: indice

Cristalli di sogni e realtà. La cultura di Final Fantasy è ora disponibile al prezzo di 15€. In occasione della fiera di Cartoomics che si terrà dal 13 al 15 marzo a Fiera di Milano Rho, verrà realizzata una speciale sovraccoperta creata dal digital artist Antonio Minuto. Ulteriori presentazioni saranno organizzate ad aprile.

Offerta
Exit mobile version