fbpx
NewsTech

Casio presenta i nuovi G-Shock in carbonio

Casio ha annunciato il lancio di una nuova serie di modelli G-SHOCK in carbonio, in occasione del 40° anniversario del brand. Il nuovissimo GCW-B5000UN, proposto in due diverse varianti di colore, si inserisce all’interno della serie 5000, mantenendo la forma iconica del primo G-SHOCK e presentando una costruzione in carbonio che garantisce massima resistenza e leggerezza.

Casio presenta un G-Shock in carbonio, in due varianti

Il lancio del primo G-SHOCK DW-5000C nel 1983 ha segnato la creazione di una categoria di prodotti totalmente innovativa: il cosiddetto orologio indestruttibile. Questo modello offriva resistenza senza eguali, permettendo di portarlo al polso in qualsiasi situazione.

Nel corso degli anni il marchio ha sempre più utilizzato il carbonio, un materiale circa sette volte più resistente dell’acciaio inossidabile e notevolmente leggero. Attualmente, gli orologi G-SHOCK sono realizzati in resina, metallo o carbonio, combinando a volte più materiali in alcuni modelli. Il nuovo GCW-B5000UN, che si inserisce nella serie 5000 e mantiene la forma iconica del primo G-SHOCK, sfrutta il carbonio per i suoi componenti, assicurando un’indestruttibilità attuale attraverso i processi di produzione.

GCW B5000UN casio g shock carbonio min

Questo nuovo modello utilizza diversi tipi di carbonio per la cassa, la lunetta, il bracciale e la fibbia, creando una struttura complessa per l’orologio. Con il suo peso di soli 65 grammi, è più leggero del 61% rispetto al suo predecessore in acciaio inossidabile, il GMW-B5000D, che pesava circa 167 grammi.

Il carbonio forgiato, che offre una notevole flessibilità, serve per la lunetta e il bracciale, mentre per la chiusura del bracciale viene utilizzato il carbonio multistrato per la sua eccezionale resistenza alla flessione. In aggiunta, la cassa monoscocca e il fondello integrato sono realizzati in resina rinforzata con fibra di carbonio.

Oltre alla grande resistenza, l’orologio presenta un design ispirato con immagini che guardano allo spazio cosmico, presentando un motivo che evoca il Big Bang e i pianeti della galassia. Questa serie include due varianti: una caratterizzata da una stampa bicolore nei toni del viola e del blu, arricchita da granelli opalescenti, e una nera. Inoltre, gli orologi presentano il logo del 40° anniversario di G-SHOCK, disegnato dall’artista Eric Haze e inciso sul fondello. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Offerta
CASIO G-SHOCK Orologio Analogico Digitale al Quarzo Uomo con...
  • Casio Orologio Analogico Digitale al Quarzo Uomo con Cinturino in Plastica GA-2100-1AER

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button