Site icon Techprincess

Catalyze Tech: Google, Apple ed altre aziende insieme per la diversità nel settore tech

Catalyze Tech: Google, Apple ed altre aziende insieme per la diversità nel settore tech thumbnail

catalyze tech 2

Alcune delle principali aziende del mondo tech della Silicon Valley, tra cui ci sono anche Google ed Apple, danno vita a Catalyze Tech. Si tratta di una nuova coalizione che punta a incrementare la rappresentanza delle minoranze nelle varie aziende della Silicon Valley. La coalizione nasce anche grazie alla spinta dell’Action to Catalyze Tech Report che ha analizzato lo stato dell’industria tech in merito a tematiche come la diversità, l’equità e l’inclusione.

Nasce Catalyze Tech: l’obiettivo è sostenere la diversità nel mondo tech

La nuova coalizione punta a definire le soluzioni per incrementare la diversità, l’equità e l’inclusione nell’industria tech. Alla base del progetto c’è l’Action to Catalyze Tech Report (disponibile interamente online tramite il sito actreport.com) che offre una fotografia dello stato dell’industria tech in merito a queste tematiche. Da notare che Catalyze Tech sarà presente al primo DEI Innovation Summit, in programma il prossimo 3 novembre. L’evento radunerà CEO e dirigenti delle aziende firmatarie oltre ad esperti DEI (Diversity, Equity and Inclusion) per discutere delle azioni da mettere in pratica nel prossimo futuro.

Le aziende coinvolte

Ad oggi, oltre 30 tra CEO e dirigenti delle principali aziende tech sostengono l’iniziativa. Tra le realtà coinvolte troviamo Airbnb, Apple, Dropbox, Etsy, Google, LinkedIn, Twitter, Salesforce, Spotify, e Uber. Complessivamente, queste aziende possono contare su oltre 500 mila lavoratori impegnati nel settore tecnologico.

 

Exit mobile version