fbpx
NewsTech

Microsoft rilascia il Diversity & Inclusion Report 2021

Ecco i dati rivelati dall'azienda americana

Microsoft ha rilasciato il nuovo Diversity & Inclusion Report 2021. Si tratta di una nuova edizione del report che va a fotografare il modo in cui la diversità e l’inclusione vengono integrate nella cultura aziendale a livello globale. Il report evidenzia il percorso di Microsoft per quanto riguarda la diversità e l’inclusione andando ad analizzare diversi parametri.

I dati del Diversity & Inclusion Report 2021 di Microsoft

Il Diversity & Inclusion Report 2021 conferma una crescita del numero di dipendenti donna a livello globale. Tale numero rappresenta il 29,7% della forza lavoro totale (+1.1% rispetto allo scorso anno) e il 25% del top management. Il dato globale è in linea con quello di Microsoft Italia (29,4%). Negli Stati Uniti, inoltre, si registra una forte crescita della diversity.

I dipendenti Microsoft afroamericani rappresentano il 5.7% della forza lavoro (+108% rispetto al 2017) ed il 5.6% del top management. Crescono del +0.5% i dipendenti ispanici che ora rappresentano il 7% dei dipendenti (+71,4% rispetto al 2017) e del 3,7% del top management. In crescita anche i dipendenti asiatici (+0.7% rispetto al 2020) che costituiscono il 35,4% della forza lavoro statunitense (+57,8% rispetto al 2017).

Il report completo è online

Il Diveristy & Inclusion Report 2021 di Microsoft tocca diversi aspetti aziendali. Tale report analizza nel dettaglio l’evoluzione aziendale in termini di diversità e inclusione. Per leggere il report completo è possibile dare un’occhiata al sito Microsoft.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button