fbpx
AttualitàCulturaNews

CD Projekt Red aiuta 200 minori ucraini

La società ha mostrato ancora una volta il suo supporto per l'Ucraina

CD Projekt Red ha offerto il suo aiuto a 200 minori che, dall’Ucraina, hanno superato il confine e si sono rifugiati in Polonia. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

CD Projekt Red offre il suo aiuto a 200 minori dell’Ucraina

La società polacca CD Projekt Red, conosciuta per The Witcher e Cyberpunk 2077, continua a supportare i rifugiati ucraini costretti ad abbandonare il proprio paese a causa della guerra e che, al momento, si trovano in Polonia. Dopo aver donato 200.000 euro a varie organizzazioni umanitarie in Ucraina, la società fa un nuovo passo in avanti per supportare il paese.

Di recente CD Projekt Red ha infatti offerto il proprio supporto a 200 minori ucraini che si sono rifugiati in Polonia. Il team ha deciso di riunirsi nei propri studi per collezionare insieme doni per tutti questi bambini: la società ha preparato zaini pieni di beni di prima necessità, con tanto di cartoline personalizzate a mano e felici messaggi e disegni da parte degli autori di The Witcher e Cyberpunk 2077.

CD Projekt Red non è l’unica azienda di videogiochi ad aver offerto il suo supporto all’Ucraina. Più di recente Riot Games ha raccolto un totale di 5,4 milioni di dollari dai proventi del Battle Pass dei suoi giochi e dalla linea di skin di League of Legends Bee da donare al Paese in difficoltà.

Lo stesso vale per Epic Games: la società ha pubblicato una nuova versione di Fortnite, anticipando che tutti i soldi spesi dagli utenti al suo interno andranno in aiuti umanitari per l’Ucraina. Da questa raccolta la società ha guadagnato 36 milioni di dollari che poi ha donato a vari gruppi a supporto della causa di Kiev, tra cui Direct Relief, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia e il Programma alimentare mondiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button