Site icon Techprincess

Più di 5 miliardi di cellulari andranno in disuso nel 2022

Più di 5 miliardi di cellulari andranno in disuso nel 2022 thumbnail

Le stime sul numero di cellulari destinati ad andare in disuso nel corso del 2022 sono davvero incredibili. I dati rivelati dall’associazione no profit Weee Forum, infatti, confermano che oltre 5 miliardi di telefonini, nel corso del 2022, finirà in un cassetto o verrà gettato in discarica, senza procedere al regolare smaltimento di un prodotto elettronico. Ecco cosa emerge dall’indagine:

Continua a crescere il numero di cellulari che finirà in disuso

Il numero di cellulari che finirà in disuso nel corso del 2022 è altissimo. A rivelarlo è la no profit Weee Forum in occasione della Giornata internazionale dei rifiuti elettronici. In totale, ci sarebbero 5,3 miliardi di cellulari pronti a finire in discarica o ad essere dimenticati in un cassetto. Mettendo uno sopra l’altro questi dispositivi sarebbe possibile raggiungere un’altezza di 50 mila chilometri.

All’interno di questi cellulari ci sono materiali preziosi, come oro, rame, argento e palladio. Solo una piccolissima parte di questi dispositivi viene smaltita correttamente. La scelta di accumulare i vecchi dispositivi elettronici, secondo i dati raccolti dall’indagine, sarebbe legata ad una prospettiva di futuro utilizzo. Il 46% degli utenti, infatti, sceglie di non buttare il cellulare nell’ottica di un possibile riutilizzo futuro.

 

Offerta
Apple iPhone 11 Pro, 256GB, Grigio Siderale -...
  • Resistente alla polvere e all’acqua (4 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità Notte, modalità...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion
Exit mobile version