Site icon Techprincess

CES 2022: sfida tra startup italiane e francesi

CES 2022: sfida tra startup italiane e francesi thumbnail

Le agenzie per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, l’italiana ICE Agenzia e la francese Business France, hanno selezionato 8 startup ciascuna per partecipare all’Arena Italia in occasione del CES 2022. Le startup mostreranno le proprie capacità nei settori Green Tech e Health Tech.

Italia contro Francia: al CES 2022 è sfida tra startup

La particolare sfida tecnologia tra startup di Italia e Francia al CES 2022 coinvolge alcune realtà di sicuro interesse. Per l’Italia troviamo, infatti, lo scanner portatile di Light Science oltre a M2Test per aiutare a diagnosticare l’osteoporosi. Da segnalare anche la presenta di Fifth Ingenium che sviluppa soluzioni su misura per la trasformazione digitale nel settore sanitario, Industria 4.0, Istruzione e formazione.

Al CES 2022 ci sono anche le soluzioni di Bionit Labs, startup che punta a trasformare “le disabilità in opportunità” nel campo dell’integrazione uomo-macchina. Innova presenta, invece, un sistema in grado di ridurre i tempi di riabilitazione dopo danni neurologici.

Per quanto riguarda il settore Green Tech, invece, c’è Domethics che realizza soluzioni end-to-end nel mercato IoT. Presente anche Sensosan che ha realizzato un sistema, basato sull’intelligenza artificiale, per completare la sanificazione degli ambienti. A completare la proposta delle startup italiane troviamo Hexagro specializzata in tecnologie di agricoltura urbano-verticale alle città.

Le proposte francesi

Le startup francesi presenti al CES sono, invece, BARACODA LABS, OPEN MIND, WEMED e SKINCAST per quanto riguarda la Health Tech. Nel settore della Green Tech, c’è spazio per le proposte di URBAN CANOPER, NEP TECH, BLUENAV e DELMONICOS.

   
Exit mobile version