Site icon Techprincess

CES 2023, 200 startup francesi in viaggio per Las Vegas

CES 2023, 200 startup francesi in viaggio per Las Vegas thumbnail

Saranno 200 le startup francesi presenti al CES 2023 di Las Vegas. Due padiglioni per presentare le tecnologie al mondo intero, nell’area French Tech organizzata da Business France.

200 startup francesi in viaggio per il CES 2023 di Las Vegas

Tantissime novità arriveranno dalla Francia al CES 2023. Lampade che proiettano un flusso luminoso che permette alle persone dislessiche di cancellare l’immagine speculare o sovrapposta, in modo da rendere la lettura più fluida. Cuffie per effettuare le call in una bolla sonora che preserva la privacy. E tanto altro ancora.

La delegazione francese al CES nel 2023 vedrà diverse novità importanti, in tantissimi ambiti diversi. Ci saranno 170 startup nel padiglione dell’Eureka Park (Eureka Park – Hall G stand 60200), 16 imprese del settore veicoli autonomi al Las Vegas Convention Center e poi 30 startup della Learning Expedition.

All’Eureka Park ci sarà spazio per intelligenza artificiale ed elettronica. Salute, benessere, mobilità ma anche Greentech, lA, robotica, SportTech, SmartHome, cybersicurezza e Metaverso. Tantissime le realtà francesi presenti.

Inoltre ci saranno tante aziende al padiglione Automotive, per proporre soluzioni concrete alle sfide sullo sviluppo di veicoli intelligenti e autonomi. Sono inoltre in programma tre eventi di networking:

L’0anno scorso le start-up della French Tech hanno raccolto investimenti per 11,57 miliardi di di euro (fonte EY), con un incremento del 115% rispetto al 2020. E con la vetrina del CES 2023 puntano ancora più in alto.

Exit mobile version